Menu

Tipografia

5 anni di vita, 3000 ore di lezione, 276 allievi incontrati, provenienti da tutta Italia e dall'estero.
Sono i numeri che può vantare il "Progetto SciAbile", la scuola sci per disabili nata dalla collaborazione tra BMW Italia e Sauze d’Oulx Project, fondata nel 2003.
L'obiettivo dell'iniziativa - avvivinare più persone possibili alla pratica sportiva dello sci - può dirsi raggiunto, e può essere rilanciato, per le prossime invernate.

A festeggiare sulle piste di Salice d’Ulzio i primi cinque anni di attività di Progetto SciAbile anche Alex Zanardi, pilota FIA WTCC del team BMW Italy-Spain, e Kristian Ghedina, ex campione italiano di discesa libera e oggi pilota di vetture BMW.
“Anno dopo anno qui sulle piste di Salice - ha commentato Alex Zanardi -, ritrovo grande entusiasmo e gioia di vivere. Ciò che mi colpisce sempre è la sana e genuina passione per lo sport di questi ragazzi.”
 
“Bisogna osservare i maestri e gli allievi della scuola di Salice in azione - ha aggiunto Kristian Ghedina -, per capire cosa significa davvero ‘avere forza di volontà’. È sorprendente il loro impegno nel superare ogni tipo di ostacolo o difficoltà.”

“Il nostro impegno nei confronti della Scuola Sci Sauze d’Oulx Project - ha dichiarato infine Gianni Oliosi, direttore Comunicazione e P.R. BMW Group Italia - è in linea con quel principio di responsabilità sociale d’impresa che porta la nostra azienda a svolgere un ruolo attivo nel tessuto sociale di cui fa parte, andando oltre i propri confini commerciali”.

  • Chi può partecipare?
    La partecipazione ai corsi è aperta a disabili con deficit motori, sensoriali e psichici.
    La scuola fornisce in dotazione agli allievi gli strumenti e i mezzi necessari alle attività proposte, come mono-sci, bi-sci, stabilizzatori, slitte speciali o fermapunte.
    Il successo di questa iniziativa è reso possibile dall’attivo impegno dei maestri della Scuola Sci Sauze d’Oulx Project, il cui obiettivo è quello di fornire ai partecipanti del corso una completa autonomia e libertà sulle piste da sci.
    BMW Italia copre il costo del corso base comprendente quattro lezioni della durata di tre ore, il noleggio dell'attrezzatura (in dotazione all’allievo per tutta la durata del corso) e le eventuali spese di trasporto dalla residenza dell’allievo alle piste da sci, in caso di scuole o gruppi. Lo skipass é fornito dal comprensorio sciistico della Via Lattea. Progetto SciAbile è anche supportato e finanziato dalla Regione Piemonte.

INFO:

Il sito della scuola di sci Sauze D'Oulx Project
Tel: 0122.858942
Email: info@sauzeproject.it

Il sito ufficiale di Bmw Italia

Abbiamo seguito il progetto fin dal suo nascere:
BMW E SAUZE PROJECT LANCIANO ‘SCIABILE’

Di sci ci siamo occupati anche in questa stagione estiva, tra gli altri con questi titoli:
AL SESTRIERE, PER LA PRIMA VOLTA SUI MONOSCI

OBIETTIVO PORTARE SEMPRE PIÙ PERSONE SUGLI SCI: PERCHÈ ADESSO SI PUÒ! 
 

[Redazione] redazione@disabili.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy