Menu

Tipografia

Saranno presenti Franco Ballerini, Paolo Bettini, Loris Capirossi, Alvise De Vidi, Alessandra Inverardi, Alfredo Martini, Alessandro Nannini, tutti assieme testimonials.
Dove potete incontrarli? L'appuntamento è al "Tutti in pista... con una marcia in più", per sabato 29 novembre all'Autodromo Internazionale del Mugello a Scarperia (Firenze), in occasione dell'edizione 2003 della Festa della Toscana.
Come potete immaginare dai nomi famosi degli sportivi che saranno presenti, l'attenzione sarà concentrata sia sul mondo dei motori che su quello del ciclismo, che in terra toscana ha una tradizione importante e sempre rinnovata.
A promuovere la manifestazione il Consiglio regionale della Toscana, in collaborazione con Fiat Autonomy, Comunità Montana del Mugello, Autodromo internazionale del Mugello e FISAPS (Fed. Italiana Sport Automobilistici Patenti Speciali).

In un'area espositiva apposita sarà possibile conoscere da vicino i nuovi modelli Fiat Panda, Fiat Punto, Fiat Idea e Lancia Ypsilon, tutti allestiti con dispositivi speciali da aziende tra le più qualificate del settore.
Tra l'altro, saranno presenti anche un Fiat Doblò tetto rialzato e un Fiat Ducato trasformati per il trasporto delle persone disabili. Su un apposito circuito poi sarà possibile effettuare un test-drive gratuito con alcune vetture allestite per la guida delle persone disabili.

L'ingresso all'Autodromo del Mugello, struttura completamente accessibile alle persone disabili, è dal lato box-paddock.
Anzi, per facilitare chi non avrà modo di raggiungere con mezzi propri l'autodromo è previsto un servizio di navette con partenza da Firenze. La manifestazione prevede la traduzione nella lingua dei segni.

Questo in dettaglio il programma dell'evento:

Sabato 29 novembre 2003

Programma
Ore 10.00 Apertura della manifestazione e saluti delle autorità
Ore 10 - 12.30 Convegno "Socializzazione, tempo libero, sport e turismo" a cura della Conferenza Socio Sanitaria dei Sindaci della Comunità Montana del Mugello (sala direzione autodromo)
Ore 10 - 12.30 Esposizione di sei veicoli allestiti per la guida ed il trasporto disabili, a cura di Fiat Autonomy (Tensostruttura)
"Test drive" su 5 vetture Fiat allestite per guida disabili (zona paddock antistante i box 1-7)
Ore 11.30 - 12 Dimostrazione di guida sportiva per disabili su auto FIAT 600 Sporting adattate organizzato da FISAPS 
(lato box 1-5)
Ore 10 - 12.30 Percorso di educazione stradale a cura della Polizia Municipale di Borgo San Lorenzo, con premiazione finale degli studenti partecipanti (Lato Box 8-13)
Ore 14 - 15 (segue) Esposizione  di sei veicoli allestiti per la guida ed il trasporto disabili, a cura di Fiat Autonomy (Tensostruttura)
"Test drive" su 5 vetture Fiat allestite per guida disabili (zona paddock antistante i box 1-7)
 Ore 15 - 16 Dimostrazione di guida sportiva per disabili su auto FIAT600 Sporting adattate, organizzato da FISAPS (lato Box 1-5)
 Ore 15 - 16 Dimostrazione di bici per disabili "Hand-bikes" con la partecipazione di atleti della Federazione Italiana Sport Disabili
Inoltre dalle 10 alle 13 sarà a disposizione dei partecipanti un desk dell'Automobil Club Italia ed un punto informativo della Polizia Municipale di Borgo San Lorenzo sulla nuova normativa del Codice della Strada.  

INFO

Autodromo del Mugello
Tel. 055 8499111

Fiat Autonomy
Tel. 011 0044543 

Consiglio Regionale della Toscana
Numero Verde 800 401291

Polizia Municipale di Borgo San Lorenzo
Tel. 055 8457086

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy