Menu

Tipografia
Non e¹ la prima volta che disabili.com si occupa di Special Olympics , l¹organizzazione internazionale fondata dalla famiglia Kennedy trent¹anni fa con l¹obbiettivo di migliorare la vita delle persone con ritardo mentale attraverso lo sport.


L¹appuntamento di questi giorni pero¹ merita un adeguato risalto.


Fino al 20 gennaio , infatti, a Bielmonte , nei pressi di Biella, si svolgeranno i Giochi Nazionali di Sport Invernali . Le gare andranno in scena presso l¹oasi "Zegna", con il patrocinio del Comune e della Provincia di Biella, della Regione Piemonte e della Rai-Segretariato Sociale e Rapporti con il pubblico.


Gli atleti "speciali" raggiungeranno le piste da tutta Italia, in rappresentanza di numerose societa¹ sportive, e si batteranno nelle specialita¹ di slalom gigante e speciale, nella discesa libera e nelle varie distanze dello sci nordico. La manifestazione si concludera¹ con le staffette a squadre.


Il via, il 18 gennaio, ha coinvolto come volontari gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori. Durante i tre giorni e’ stato assicurato il supporto tecnico dei volontari del Soccorso Alpino di Biella e dei maestri della Scuola Nazionale di Sci di Bielmonte.


I Giochi Nazionali di Sport Invernali di Special Olympics Italia fanno parte delle manifestazioni previste nella quinta edizione di "Sport senza Barriere", iniziativa promossa e finanziata dall¹Assessorato allo Sport della Provincia di Biella.



Per informazioni: Asad Biella ­ Charly Cremonte, tel. 015-8496068, 0338-3103587, oppure visitare Link a sito web .

Federico Fusetti - federico@disabiliforum.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy