Menu

Tipografia

Giocare in serie A. Il massimo per qualsiasi giocatore di sport di squadra. Della P.D.M., squadra trevigiana di basket in carrozzina neopromossa in A1, si può certo dire l'entusiasmo per la nuova avventura, si può raccontare l'impegno del team, l'emozione della massima ribalta nazionale.
C'è però un altro elemento che colpisce, della presentazione della squadra nella cornice della sede della Provincia. Perchè non si tratta solo di una "cornice" appunto, ma dello sponsor della Polisportiva Disabili della Marca.
Colpisce insomma il connubio con l'ente pubblico, che si fa primo sostenitore della realtà locale di basket in carrozzina.
Guardando la realtà sportiva di Treviso la cosa stupisce ulteriormente, perchè nella provinciale Treviso sono radunate alcune tra le realtà sportive di squadra più forti d'Italia. Scudetto nel basket, quasi scudetto per la pallavolo e il rugby, serie B nel calcio. E non da ieri, perchè si tratta tutte di presenze consolidate (meno forse il calcio, da poco tornato nelle serie maggiori).
Quindi: non mancavano certo alla provincia di Treviso occasioni di visibilità nello sport.

Il perchè della scelta lo spiega Leonardo Muraro, presidente della Provincia: "Questi atleti rappresentano delle eccellenze e anche grazie a loro il nome del nostro territorio viene conosciuto in tutta Italia, ed oltre i confini nazionali. Siamo, non a caso, la provincia più sportiva d'Italia e i risultati di questa squadra non fanno altro che confermare l'affermazione. Siamo, soprattutto, dei seri lavoratori. Infatti è anche grazie alla produzione di ricchezza che ci possiamo permettere di investire in altre attività. Dobbiamo, quindi, ricordare sempre il gioco di squadra. Bisogna sempre guardare avanti."

"La nostra sponsorizzazione è un'iniziativa importante di alto valore sociale - ha ricordato l'assessore allo sport Paolo Speranzon. Anche attraverso lo sport il mondo dei disabili porta a casa grandi risultati".

Il presidente della PDM, Paolo Barbisan dopo aver ringraziato la Provincia per il suo sostegno ha ricordato come "Sia importante che i media diano la giusta visibilità a questa attività sportiva. Il nuovo campionato in A1 si presenterà sicuramente duro dal punto di vista agonistico e impegnativo per quanto riguarda l'organizzazione. Infatti ci saranno numerose trasferte in tutta Italia."
Il giovane atleta, Marco Zanin, convocato in Nazionale per gli Europei ad Istanbul dopo aver accennato alla dura esperienza del raduno ha sottolineato come questo Europeo U/22 sia un "grande onere ed onore. Sicuramente una buona occasione per farci conoscere."
Si è unito agli interventi anche il titolare della ditta sponsor Magigas, Gianni Mattiuzzo che ha specificato che, come l'anno scorso, la ditta dalla PDM aspetta grandi soddisfazioni in termini di amicizia e di serietà.

INFO:

Il sito della Polisportiva Disabili della Marca

La pagina della PDM nell'Uniscitianoi di Disabili.com

Vedi anche i seguenti articoli:
AL ‘SANTO STEFANO BANCA MARCHE’ IL PRIMO TROFEO OFF CARR

IL BASKET IN CARROZZINA DA' I PRIMI RESPONSI, IN ATTESA DELLE FINAL FOUR


[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy