Menu

Tipografia

Oggi pomeriggio, a partire dalle 14 alle 19, e domani 30 marzo dalle 8 alle 13, nella palestra del Dopolavoro Enichem a Marghera, in terraferma veneziana, si disputano la prima e seconda giornata del campionato italiano di serie C di Torball (Palla Sonora per atleti non vedenti).
Società delegata all’organizzazione è l’Associazione Sportiva Disabili Venezia, che fino all’anno scorso però militava in serie A dove nell’ultimo decennio ha conquistato in questa specialità (similare al Goalball) ben quattro Scudetti e una serie impressionante di successi in tornei nazionali ed internazionali.

Come mai ora l’Asdive è in C?
"E’ successo - racconta visibilmente amareggiato il Presidente, Luigi Russo - che la quota di iscrizione per la serie A non è stata versata entro il termine ufficiale del 10 settembre bensì pochi giorni dopo, ma sempre in anticipo sulla scadenza che io ricordavo essere il 10 ottobre.
Insomma, è stata una pura dimenticanza, mia e solo mia.
La Fisd, invece di avvisarci del ritardo o di chiederci come mai - proprio noi - non avessimo ancora pagato, ha deciso di retrocederci d’ufficio in serie C, naturalmente anche nel Goalball, come previsto dal regolamento.
Ciò ha comportato ovvie ripercussioni sui programmi già delinati e sul parco giocatori, alcuni dei quali si sono accasati altrove per non perdere contatto con la A.
Con quelli rimasti e alcuni nuovi innesti iniziamo in questo weekend questa nuova avventura.
Per noi - conclude Gigi Russo, affiancato dal vicepresidente Mauro Begato della Cfm - è come se un giorno la Juventus del calcio dovesse ripartire da zero".

Con l’allenatore Eugenio Plaku, al suo debutto ufficiale dopo il patentino conseguito a dicembre, scenderanno in campo Paolo Cescon (capitano), Sergio Freddo, Cesare Intravaia, Lorenzo Motti e Claudio Peruffo.
Il raggruppamento a sei di queste prime due giornate vede presenti, con l’Asdive, due formazioni del napoletano e una ciascuna di pontino, livornese e siracusano.
Servizio medico garantito dalla Croce Verde di Mestre e dal dott. Guido Cesco.

Per Info

Sito web www.asdive.it
E-mail russo@asdive.it 
Via Galvani, 2 - 30175 Venezia-Marghera
Tel.+Fax 041-923388

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy