Menu

Tipografia

Tempo di bilanci per il basket in carrozzina!
Si sono infatti chiuse domenica le regoular season di serie A1 e A2. Per la massima serie però non finisce qui, perchè le prime quattro, cioè Roma, Cantù, Sassari e Taranto, si giocheranno il titolo disputando la Final Four.
Responsi definitivi invece per quanto riguarda le retrocessioni in A2. A scendere di categoria sono le squadre di Gradisca, e di Porto Torres, che chiude la classifica addirittura senza aver conquistato nemmeno un punto: su quattordici gare disputate nella stagione ha collezionato quattordici sconfitte...

C'è chi scende dal treno della A1, e chi invece è già sicuro di avere un posto nel massimo campionato: è il caso delle prime due classificate della A2, il Millennium Basket Padova vincitore del torneo, e la Magigas PDM Provincia di Treviso, seconda. Con l'ultimo successo su Cagliari, la formazione padovana ha mietuto nel corso della stagione ben 13 vittorie sulle 14 disponibili: un bel viatico, che ha permesso alla squadra padovana un matematico passaggio in A1 già ben prima del termine delle competizioni.
In fondo alla classifica invece salutano la serie A le sqaudre di BA.D.S Quartu S. Elena, l'Alitrans Verona e il Giulianova, nell'ordine. 

Si resta in attesa allora della Final Four che assegnerà lo scudetto: tra gli appuntamenti di fine stagione anche la 1^ edizione del trofeo CIP OFF CAR, in programma il 1-2 Aprile. Il diritto di partecipazione spetta alle squadre classificatesi dal 5° all’8° posto della serie A1 e dal 1° al 4° posto della serie A2. Vi daremo il programma del torneo, non appena sarà disponibile.

INFO:

Il sito del Comitato Paralimpico Italiano

Il sito del Santa Lucia Roma

Il sito della Millennium Basket Padova

Il sito dell'Anmic Terra Sarda Sassari

Il sito del Dream Team Confcommercio Taranto

Il sito del Tabù Green Cass. Rur. Artigiana Cantù


[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy