Menu

Tipografia

Una grande azienda di sport e una grande associazione di sport. Assieme possono fare grandi cose. Parliamo di Adidas, colosso tedesco dell'abbigliamento, e di Special Olympics.
Che si sono trovate a condividere l'approccio allo sport, e la filosofia di intervento. Risultato: per i XXII Giochi Nazionali Estivi Special Olympics che si svolgeranno a Roma è stata allestita con nuove attrezzature sportive la palestra di ginnastica artistica e ritmica.
Tappeti, anelli, cavalli, parallele trampolini, e tutto l'occorrente per dare la possibilità agli atleti di queste specialità di gareggiare.
Da parte di Adidas questo intervento si inserisce nel piano "Impossible is Nothing", che premia chi – pur tra mille difficoltà – pratica lo sport superando i propri limiti. L’esempio del singolo è, in questo, fonte d’ispirazione per gli altri. Un progetto che è la naturale continuazione di un concorso lanciato l'anno scorso, e di cui già vi avevamo parlato.

Sono tre anni che Adidas e Special Olympics collaborano assieme, mettendo in comune la passione per lo sport e per le sfide da vincere. Naturale allora il coinvolgimento di Adidas nella grande kermesse romana, in cui si schierano 1500 atleti con ritardo mentale, che gareggiano nelle discipline dell'Atletica, Nuoto, Ginnastica, Bocce, Pallacanestro, Equitazione, Tennis, Rowing, Tennistavolo, Spinning, Golf, Bowling e Mountain Bike.

Il Palazzetto della sport di Viale Flaminio completamente rinnovato è solo l'ultima delle donazioni del programma "Impossible is Nothing". Vale la pena di dare un occhio anche alle altre realizzazioni e progetti in corso, che sono spesso di carattere sociale, e molto mirate. Come il rifacimento della pavimentazione della palestra della Casa Circondariale di Monza, o il tatami di 400 mq a Napoli per la nuova palestra della famiglia Maddaloni, impegnata nella sfida sociale quotidiana nel quartiere di Scampia.


INFO:

La pagina di Special Olympics nell'Uniscitianoi di Disabili.com e il sito ufficiale dell'associazione

L'edizione 2004 della campagna "Impossible is nothing"
'IMPOSSIBLE IS NOTHING': LO SANNO BENE I DISABILI…

L'articolo di lancio dei XXII Giochi Nazionali Estivi, dell'anno scorso
ROMA ACCOGLIE 1500 'ATLETI SPECIALI'

Il sito italiano di Adidas


[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy