Menu

Tipografia

Nei giorni scorso è stato presentato il Torneo Internazionale di Basket in Carrozzina. Il prestigioso evento sportivo, organizzato dall'Associazione Onlus Basket Disabili Sardegna di Quartu S. Elena in collaborazione con il Centro Italiano Femminile, è in programma il 22 e 23 giugno.

Il programma della manifestazione prevede la partecipazione delle rappresentative nazionali di Turchia e Polonia, dei campioni d'Italia dell'Anmic Sassari e della selezione locale del Basket Disabili Sardegna che milita nel campionato di serie A2 nazionale.

Sabato mattina, alle 9.00 c’è la cerimonia d’apertura, e a seguire, il primo incontro; quello tra le nazionali di Turchia e Polonia. Alle 11 invece, sarà la volta del derby tutto isolano tra i quartesi del Ba.D.S. e i sassaresi dell'Anmic Alimenti Sardi. Nel pomeriggio scenderanno in campo, alle15.30 le formazioni della Turchia e dell'Anmic Sassari, mentre a conclusione della giornata si sfideranno il Basket Disabili Sardegna ed il team polacco.

Domenica 23, alle 9.30 i giocatori arancioneri del Ba.D.S incontreranno la forte compagine turca mentre la Polonia se la vedrà con il team di Sassari (palla a 2 ore 11.00). La due giorni del grande
basket in carrozzina si concluderà con la cerimonia di chiusura e la consueta consegna dei premi.
L'evento è stato patrocinato da: Federazione Italiana Sport Disabili, Comune di Quartu S.Elena, Automobile Club Italia, Provincia di Cagliari, Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, B.I.C. Italia, il portale sul basket in carrozzina.

Info:

Ufficio Stampa
Tel. 349/3146354
E-mail emanuele.garau@tin.it
Sito Web:

http://www.bads.it

http://www.basketincarrozzina.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy