Menu

Tipografia

Gli amanti del calcio certo conosceranno il giornalista di Rai Sport Carlo Nesti: più la voce magari che di faccia, visto che spesso come inviato speciale lo sentiamo di sottofondo in tele e radiocronaca, per le partite di calcio della serie A.
In internet lo si trova facilmente, visto che da qualche tempo ha lanciato uno spazio internet, dove può esprimere anche la propria sensibilità sociale.
Nella pagine della biografia, infatti, Carlo Nesti si presenta in modo anche molto personale, esprimendo che cosa ha in mente: "Nasce l'esigenza di possedere uno spazio del tutto personale, all'interno del quale non dipendere da nessuno se non da me stesso, e grazie al quale dialogare con la gente.
E' questa la molla principale da cui scaturisce il sito Internet, con il desiderio di confrontare, in assoluta libertà e autonomia, le idee e le proposte, i dubbi e le convinzioni.
'Nestichannel' sia, dunque, con la certezza di potere esprimere le mie opinioni non solo entro il recinto Rai, ma in rete, presentando un "periodico" sensibile alle vostre sollecitazioni
."
Sulla sensibilità sociale dell'amico Nesti poi non si discute: tra le altre da circa un anno copre la carica di Direttore Onorario del sito www.basketincarrozzina.it/, che certo tutti conoscerete. Speriamo anzi presto di poterlo intervistare per l'area VIP di Disabili.com.

Ma veniamo all'ultima proposta che Nestichannel sta lanciando: si tratta di una nuova sezione nella chat, che il giornalista torinese ha pensato di dedicare appositamente agli amici disabili, per creare con loro un punto di incontro virtuale con una linea "sportiva".
Attivare questa possibilità è semplice: dopo la registrazione, si accede attraverso www.carlonesti.it alla sezione LIVE, in alto sotto la testata.
Una delle stanze sarà dedicata ai disabili.
La particolarità della chat è poi che cliccando su RADIO 1 RAI, si potrà ascoltare le partite di calcio (tutte), e contemporaneamente chattare con gli altri visitatori.
Un gruppo di ascolto, insomma, per disabili amanti della chat e dello sport, messo a disposizione da Nestichannel.
Noi abbiamo testato lo spazio della chat, e confermiamo la semplicità di utilizzo (per quanto possa essere accessibile una chat, in ogni caso).
Provare per credere!

INFO
Il sito di Carlo Nesti è www.carlonesti.it
E-mail info@carlonesti.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy