Menu

Tipografia
Una sfida oltre le barriere è l'appuntamento clou della presenza di Disabili.com alla Fiera Campionaria di Padova, in corso nella citta' del santo fino a domenica 27 maggio: il sito Internet nato a Padova e diventato punto di riferimento nazionale in Italia per migliaia di disabili, ha organizzato in collaborazione con Aquaria una sfida mai allestita prima. Sotto ai canestri (l’altezza è la stessa per sia per il basket in carrozzina che per il basket ‘normale’) i campioni del Padova Millenium Basket, contro i cestisti petrarchini dell'Elvox: tutti, rigorosamente seduti su una sedia a rotelle (i leggerissimi modelli sportivi gentilmente messi a disposizione dalla OFFCARR). Prima del match, fissato per le 16.00 di venerdì 25 maggio nell'area antistante l'Internet Cafè, i giocatori del Petrarca faranno un 'corso accelerato' di utilizzo della sedia a rotelle, mentre agli atleti di Ruggero Vilnai è stato gentilmente chiesto di tener conto...dell'handicap degli avversari.

























Una gara alla quale i giocatori del Petrarca hanno aderito da subito con entusiasmo, e per la quale la curiosità cresce man mano che si avvicina il giorno del match. Divertimento assicurato, ma c’è anche da chiedersi come ne usciranno i ragazzi dell'Elvox, che forse prima d’ora non si erano mai posti il problema di andare a canestro senza poter contare sulle proprie...leve. Si attende quindi il tifo: siete tutti invitati, almeno quelli di voi che abitano non troppo lontano da Padova, e per l'occasione disabili e accompagnatori entraranno gratuitamente. A fare il tifo ci saranno acnhe gli atleti premiati in questa giornata interamente dedicata allo sport senza barriere.

















Sempre nel pomeriggio del 25 maggio infatti, dopo il basket, spazio alla premiazione degli atleti, disabili e non, distintisi nelle varie discipline. Ci saranno anche i calciatori del Cittadella Padova e i neopromossi biancoscudati del Calcio Padova.

















E’ poi prevista un'esibizione di tiro con l'arco tra la squadra degli Arcieri Padovani, ai vertici nazionali, e l'olimpionico paraolimpico Oscar De Pellegrin.

















Ad Aquaria c'è anche l'Internet Cafè di Disabili.com: seduti o in piedi sulle proprie gambe, tutti i visitatori, per tutta la durata della Campionaria 2001, possono navigare in una delle 5 postazioni Internet appositamente allestite.







Per Info su come arrivare in Fiera, sugli orari d'apertura, e sugli altri eventi nell'ambito della Campionaria, entrate nel sito www.padovafiere.it







oppure telefonate allo 049/840512







Valentina Polati - valentina@disabili.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy