Menu

Tipografia

Obiettivo: portare beneficio ai problemi fisici e psichici delle persone diversamente abili attraverso l'esperienza nautica.
Per poterselo permettere hanno scatenato la fantasia della solidarietà, organizzando un'asta pubblica tutta a favore della realizzazione del progetto, l'acquisto di una barca a vela. L'iniziativa si chiama "Una vela per la vita", ed ha pre protagonisti i Lions Club Verona Host e Verona Re Teodorico, col patrocinio dei Comuni di Verona e Malcesine, della Provincia di Verona e dalla Regione Veneto.

A beneficiare del risultato dell'asta, utilizzando l'imbarcazione sulle acque del lago di Garda, sarà l'AIDM (Ass. Interregionale Disabili Motori di Malcesine), di cui ci siamo spesso occupati, ma purtroppo raramente per motivi gioiosi, con le vicissitudini dell'Ospedale di Malcesine.
A maggior ragione quindi questa volta ci piace parlare di una situazione così festosa: "Consentire a persone diversamente abili di utilizzare una barca a vela significa dare libertà a chi questa libertà vive in maniera condizionata - commenta il presidente Aidm Roberto Bassi."

Le opere a disposizione sono state donate da numerosi artisti veronesi, oltre alle molte donazioni private anche di note firme dell'artigianato locale. Hanno inoltre offerto le loro opere l'associazione Arcobaleno, il gruppo "Amici dell'arte A.Nardi", l'associazione "Artigiani creativi di villa Gritti", "l'Accademia d'arte e artigianato artistico di Verona", la "Galleria Giorgio Ghelfi" e "Incorniciarte".

Sede dell'evento sarà la Sala Bouvette del palazzo della Gran Guardia di Verona, nella quale martedì 15 marzo dalle 16 alle 21 e il giorno dopo dalle 10 alle 20 saranno esposte le opere. L'asta aprirà poi la sera del 16 marzo alle 21.

INFO:

La pagina dell'AIDM in Disabili.com

[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy