Menu

Tipografia
L’Assindustria Sport di Padova ha presentato ufficialmente la seconda edizione della Maratona sant’Antonio , evento sportivo di livello internazionale che andra’ in scena domenica 29 aprile . Le richieste di iscrizione sono gia’ a quota 2.000, a testimonianza della elevata qualita’ della manifestazione.

La Maratona Sant’Antonio e’ l’unica 42 chilometri che riserva alla solidarieta’ ed al mondo dei disabili una priorita’ assoluta. In programma infatti c’e’ una raccolta di fondi a favore della fondazione “Citta’ della Speranza”, ma anche la decisione di avere come testimonials Alvise De Vidi, Roberto Brigo e Francesca Porcellato , che detiene il record italiano (1h, 49’16”) stabilito proprio nella prima edizione.

L’anno scorso sono stati raccolti 51 milioni di lire, assegnati alla Fondazione Citta’ della Speranza, alla Fondazione Salus Pueri, all’AIL, alla Casa Madre Teresa di Calcutta.

Tornando ai testimonials, si tratta dei tre protagonisti della prima edizione della Maratona S.Antonio nella categoria disabili. Attraverso questi atleti plurimedagliati (De Vidi e’ stato il miglior atleta azzurro alle Paralimpiadi di Sydney, con tre ori, un argento ed un bronzo) si promuovera’ una campagna di sensibilizzazione sul tema sport e disabilita’.

Alla Maratona spettera’ anche il compito di inaugurare ufficialmente l’anno Mondiale del Volontariato.

La Maratona in realta’ si articolera’ in una serie di iniziative che si svolgeranno nell’arco di cinque giorni, da venerdi’ 27 aprile a martedi’ 1 maggio , mentre il percorso dei 42 chilometri e rotti di domenica 29 si snodera’ tra Vedelago e Padova, ripercorrendo il tragitto percorso da Sant’Antonio nel XIII secolo.

Il sito per le informazioni e le iscrizioni e’ www.maratonasant-antonio.com

Federico Fusetti - federico@disabiliforum.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy