Menu

Tipografia

20E' ormai un appuntamento fisso.
Dal 6 all'8 dicembre, infatti, sui campi del Circolo Canottieri di Padova (via Polveriera), va in scena il "3° Torneo Nazionale Città di Padova" di tennis in carrozzina, organizzato dalla Mi.A. (Mielolesi Associati Padova) e dalla Canottieri, in collaborazione con l'ASI. 

Il Torneo sarà valido anche per il circuito italiano, e garantirà la presenza di alcuni tra i migliori giocatori del ranking italiano, per un totale di circa 40 partecipanti.
Anche nelle precedenti edizioni il successo di pubblico e l'interesse delle istituzioni è stato notevole, grazie al livello tecnico molto elevato e alla serietà degli organizzatori, ormai attivi da molti anni. Lo spettacolo è garantito, mentre le regole, lo ricordiamo, sono le stesse del tennis "in piedi", tranne i due rimbalzi concessi al giocatore in sedia a rotelle prima di colpire la palla (ad alto livello, però, quasi tutti riescono a colpirla già al primo rimbalzo.

Gli scopi principali del "Wheelchair Tennis Tour", lo ricordiamo ancora una volta, sono quelli di dare l'opportunità a centinaia di disabili di competere ad alto livello, in tornei di qualità organizzativa e di gioco, offrire una competizione eccellente a uomini e donne, aumentare la consapevolezza di sé negli atleti di tutto il mondo, dare agli atleti il gusto riconoscimento al pari di ogni altro atleta e, naturalmente, creare opportunità per divertirsi e stringere nuove amicizie.

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy