Menu

Tipografia

Partirà da Venezia "The Wheel", unico equipaggio di soli disabili motori che parteciperà, il prossimo 13 ottobre,  alla 34.a edizione della Barcolana, la più amata e seguita delle manifestazioni veliche italiane.
The Wheel, in inglese "ruota del timone" ma anche "ruota della sedia a rotelle", nasce da un'idea: il mare come luogo senza barriere - la vela come sport nel quale un team di uomini privi dell'uso delle gambe può, con le proprie forze, affrontare sfide, avventure e gare con tutti gli altri equipaggi.
I membri del team The Wheel sono marinai in sedia a rotelle che, da soli o in gruppo, solcano mari e oceani, partecipano a regate internazionali e campionati mondiali: Alessandro Manaresi, Marco Collinetti, Luigi Conson, Francesco Miotto, Fabrizio Olmi, Andrea Stella, Massimo Venturini, Fabio Zuin.
Il leader del gruppo, Alessandro Manaresi si sta occupando della formazione del suo equipaggio e si prepara alla prossima avventura: la 34° Barcolana.
Atleta e velista da sempre, Alessandro Manaresi, solcando mari e oceani, ha superato le barriere "terrestri" fra disabili e normodotati.
The Wheel è in questi giorni a Venezia, ospite della Marina Militare presso il prestigioso Collegio Morosini, per prepararsi alla regata velica su Dream, il due alberi di 14 metri che li ospita.
Venezia diventerà luogo ideale per la sede di The Wheel, una club house che funzioni da centro di riferimento per tutti coloro che vogliano vivere la laguna come luogo senza barriere, e al tempo stesso centro di assistenza per le persone con problemi motori che desiderano visitare Venezia.
L'idea vincente è quella di creare un gruppo affiatato e forte, che oltre a divertirsi nel competere nelle regate, ha anche in vista un impegno più importante: coinvolgere quante più persone disabili a condividere l'avventura della vela.

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy