Menu

Tipografia

Sabato 7 giugno Special Olympics Italia, in collaborazione con la Stramilano e con il Team Special Olympics Lombardia, organizza nel pomeriggio, con ritrovo alle ore 14.30, presso l'Arena Civica di Milano, il "Torch Run", la corsa/camminata che dall'Arena Civica giungerà in Piazza Duomo attraversando Parco Sempione, Castello Sforzesco, Via Dante e Piazza Mercanti (5 km circa la lunghezza del percorso).
In Piazza Duomo, alla presenza delle massime Autorità Regionali, Provinciali e Cittadine, il Cardinale Tettamanzi benedirà la Fiaccola con cui sarà acceso il Tripode che sarà poi trasferito in serata, all'IdroparkFila (Idroscalo), ove si svolgerà una grande festa pubblica cui i Tedofori e gli Atleti di Special Olympics sono invitati .
In attesa dell'arrivo della Fiaccola, in Piazza Duomo, dalle ore 15 circa si svolgerà uno spettacolo condotto da Marco Columbro e Francesca Draghetti, cui parteciperanno ospiti a sorpresa.
Il gruppo di tedofori che accompagnano il Torch Run per migliaia di chilometri in Europa è composta da agenti delle forze dell'ordine di tante nazionalità: tra loro vi è anche la poliziotta italiana Laurenzia Silvestri.

Accompagnata da 40 tedofori appartenenti alle Forze dell'Ordine, il Torch Run con la Fiaccola di Special Olympics partirà da Atene il 4 giugno e attraverserà tutta l'Europa, toccando 17 città con 3 diversi itinerari per arrivare infine in Irlanda, per la Cerimonia di Apertura dei Giochi Mondiali Estivi Special Olympics 2003, evento sportivo che vedrà la partecipazione di 7.000 Atleti con ritardo mentale, 2.000 tecnici, 28.000 familiari, 30.000 volontari, 18 discipline sportive, 160 Paesi rappresentati.

La Conferenza stampa di presentazione dell'evento si terrà giovedì 15 maggio, alle ore 11.00, a Palazzo Marino-Sala delle Tempere (Milano).

INFO
Ufficio stampa Special Olympics Italia
Tiziana Bartolini - cell. 339 5364627
Sito web www.specialolympics.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy