Menu

Tipografia
Il progetto si rivolge in particolare alle persone con disabilita' fisiche, sensoriali e intellettive. Ogni inverno, ad esempio, vengono organizzati dei corsi di sci, particolarmente adatti a molte disabilita': la forza di gravita' aiuta enormemente la persona disabile: SportABILI, info@sportabili.org, mette a disposizione monosci e bi-sci, quest'ultimo specifico per tetraplegici e, in scala ridotta, per bambini. Gli insegnanti sono abilitati anche all'insegnamento a sciatori non vedenti.

Negli altri periodi dell'anno l'associazione propone corsi di equitazione, tiro con l' arco, nuoto, gite in bicicletta, gite in carrozza e gite naturalistiche. Alcuni 'pacchetti' comprendono anche un servizio di prenotazione alberghiera con prezzi competitivi in strutture senza barriere architettoniche.

La sede di SportABILI e' a Predazzo, in Trentino, una localita' turistica che conta moltissimi impianti sportivi: aree sciistiche servite da ottimi impianti, anelli per lo sci da fondo, mageggio con aree idonee per l'ippoterapia, piste ciclabili con possibilita' di praticare la mountain bike, piscine, spazi per il tiro con l'arco, campi da tennis, campo per l'avviamento al golf.

Importanti cooperazioni sono state avviate con molti enti e con delle istituzioni sia locali che nazionali, ma anche internazionali, come ad esempio l'americano National Ability Center di Park City, nello Utah. Contatti sono stati avviati anche con il Breckeridge Outdoor Education Center di Breckeridge e il National Sports Center for the Disabled di Winter Park, entrambi nel Colorado.

Dov'e': a Predazzo, 38037 Trento, via dei Lagorai, 69. Telefono 0462-501999.

Valentina Polati - valentina@disabili.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy