Menu

Tipografia
La Mi.A., l’associazione Mielolesi Padova , organizza nei prossimi giorni, al Circolo Tennis Club di Albarella (Rovigo) , il 3° Torneo Internazionale su sedia a rotelle “Albarella Open” . Alla manifestazione, in programma dal 4 al 6 maggio prossimi, parteciperanno alcuni tra i piu’ forti tennisti del ranking mondiale. Accanto a loro anche molti italiani, tutti suddivisi in varie categorie, per un totale di oltre 50 partecipanti.



La manifestazione, tra l’altro, nata grazie anche alla collaborazione dei ragazzi del SIL (Sport Insieme Livorno), vanta una notevole esperienza, dopo sette edizioni di carattere nazionale, vinte quasi tutte dall’italiano Rigolo, numero 1 del tennis nostrano.



Fra gli enti che hanno riconosciuto la validita’ dell’iniziativa vanno ricordate la Fisd (Federazione Italiana Sport Disabili), la FIT (Federazione Italiana Tennis), il CONI, l’ITF (International Tennis Federation). Tra i patrocinatori, il Ministero per gli Affari Sociali, la Regione Veneto, il CARD, l’ASI, la Croce Rossa Italiana.



Per quanto riguarda lo svolgimento, gli atleti si ritroveranno per la compilazione del tabellone giovedi’ 3 maggio, mentre le finali verranno disputate domenica 6. In caso di pioggia, eventualita’ che gli organizzatori si augurano di non dover affrontare, il Torneo si svolgera’ al coperto, ospiti del Max Club di Adria (RO), in via Bettola 1.



La Federazione Internazionale ha altresi’ gia’ predisposto le regole per la suddivisione del montepremi, che quest’anno ammonta a 3.500 dollari .



A fianco della competizione agonistica, durante le giornate del torneo verranno organizzati appuntamenti mondani e di approfondimento, in particolare nella vicina villa settecentesca di Ca’ Tiepolo. Si parlera’ nel “Convegno su ausili e ortesi in riabilitazione”, anche della ricerca medico-scientifica e di fisiatria (tel. Segr. Organizzativa 0498803767, 0498801558.





Per informazioni Link a sito web

francesco.valentini@libero.it

telefono: 049702033, 049702605

Federico Fusetti - federico@disabiliforum.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy