Menu

Tipografia
E’ un ex-maresciallo capo delle Forze Armate degli Stati Uniti. E per prima cosa si e’ seduto sulla carrozzina, pur normodotato, per comprendere meglio le sensazioni dei giocatori, ed essere piu’ efficace in allenamento.

Clifford Fischer , infatti, e’ il nuovo allenatore della Pmb Royal Medica, la formazione padovana di basket in carrozzina che milita in A1.


Fisher, 43 anni, e’ originario dell’Alabama, ma risiede da qualche tempo a San Giorgio delle Pertiche, in provincia di Padova, per motivi di lavoro. La sua esperienza di tecnico consiste in discreti risultati ottenuti con formazioni di college e di licei, e tra poche settimane frequentera’ anche il corso allenatori a Roma per regolarizzare la sua posizione. Il gruppo cosi’ ritrova una nuova guida dopo le dimissioni di Matteo Feriani, e probabilmente si radunera’ ai primi di settembre per la preparazione al nuovo campionato.

L’obbiettivo, gia’ dichiarato dal nuovo tecnico, e’ quello di arrivare tra le prime quattro, entrare nei quarti di finale di Coppa Italia e fare bella figura, andando piu’ avanti possibile anche nella manifestazione europea, la Coppa Vergauwen.


La societa’ sta facendo sforzi anche per irrobustire la rosa dopo il ritiro di Gunnar Berglund, l’asso svedese, stella mondiale di questo sport, che ha deciso di smettere a 49 anni. Per il resto squadra invariata e confermata in blocco, e trattative per portare a Padova quattro volti nuovi, tre Nazionali ed uno straniero di spicco.


In questi giorni, infine, tre atleti della Pmb, Girardello, Di Rocco e Repele, sono impegnati in trasferta in Giappone, invitati ad un Torneo internazionale. Fanno parte di una selezione europea che partecipa con altre 13 formazioni, fino a domenica, ad una rassegna di grande basket-spettacolo.

Federico Fusetti - federico@disabiliforum.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy