Menu

Tipografia

Due campioni paralimpici per la Treviso Marathon.
Della presenza in gara di Alvise De Vidi, si sapeva. Il fuoriclasse di casa, primo ad Atene nella prova per tetraplegici (ed unico azzurro, tra i disabili, ad aver imitato il successo di Stefano Baldini nella maratona a "cinque cerchi"), è un grande amico della Treviso Marathon e i suoi consigli sono sempre preziosi per l'organizzazione.

Nelle ultime ore, a De Vidi, si è però aggiunto un altro vincitore della maratona paralimpica di Atene: l'australiano Kurt Fearnley, trionfatore all'ombra del Partenone nella categoria paraplegici e vincitore dell'ultima maratona di New York.

Pur essendo ancora piuttosto giovane (compie 26 anni proprio oggi), Fearnley è un atleta assai celebre in Australia: nelle ultime due Paralimpiadi (Sydney e Atene) è ripetutamente salito sul podio anche nelle gare su pista e ormai è una delle figure più significative a livello internazionale nel panorama dello sport disabili.

Con De Vidi (che domenica correrà la prima maratona del 2007) e Fearnley, la Treviso Marathon avrà dunque il privilegio di avere al via due campioni paralimpici di maratona in carica. E, non a caso, la gara disabili è lievitata sino a 70 adesioni, un numero con pochi precedenti per una 42 km italiana.

Al via anche Francesca Porcellato, che a Treviso, come De Vidi, farà la prima maratona della sua stagione, una tappa importante verso la gara di Londra del 23 aprile, dove la "rossa volante" di Riese Pio X andrà a caccia del quinto successo consecutivo.

La partenza delle carrozzine olimpiche è stata anticipata di cinque minuti, dalle 9.35 alle 9.30, mentre le handbike scatteranno da Viale del Cansiglio alle 9.40.

INFO:

Il sito della Treviso Marathon

Della Treviso Marathon ci siamo già occupati anche nelle precedenti edizioni:
TREVISO MARATHON COMPLETAMENTE ACCESSIBILE, CON I MIGLIORI ATLETI ALLA PARTENZA

[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy