Menu

Tipografia

Si sono concluse le gare dei Campionati indoor di tennis in carrozzina, che si sono svolti nella splendida struttura sportiva del Centro Tennis "Valvassori" e organizzato dai ragazzi dell'Associazione ICARO.
Un campionato da record - fanno sapere gli organizzatori - 39 atleti in rappresentanza di quasi tutte le  regioni d'italia di cui 7 schierati, appunto, dall'associazione ICARO.
Ma non solo per questo.
Per la prima volta è stato possibile, in questa quattro giorni, compilare un tabellone di 6 atleti della categoria "quad" e cioè di quegli sportivi che hanno difficoltà sia agli arti inferiori che a quelli superiori.
E questi incontri sono stati anche una conferma del fatto che anche in Italia il tennis in carrozzina sta crescendo di livello: alcuni di questi campioni porteranno la bandiera dell'Italia alle Paraolimpiadi di Atene 2004.
Tra questi Mazzei Fabian, Mario Gabelli e Polidori Giuseppe per la categoria "quad" che hanno assicurato momenti di vero e proprio sport spettacolo.
Ma tutti gli incontri sono stati complessivamente di buon livello tecnico, anche quello dei molti atleti esordienti tra i quali Mattia Berzi, di soli quattordici anni e che solo l'anno scorso faceva il tifo dalle platee.
Per realizzare il suo sogno si è allenato assiduamente per una anno e questa volta ce l'ha fatta: è sceso in campo facendo anche un'ottima figura.

Ma per gli appassionati, ecco i risultati:
Nelle semifinali del singolare maschile l'emergente Spano Luca si è arreso a Gatelli  per 3-6/2-6.
E Ivano Boriva è stato sconfitto dal campione Italiano 2003 Mazzei Fabian con il punteggio di 2-6 3-6.
Nell'entusiasmante finale Fabian Mazzei si è imposto sul bresciano Mario Gatelli con il risultato di 7-5/6-3 e confermandosi Campione Italiano Indoor anche nel 2004.
In una finale di doppio giocata con temperamento agonistico e con lo spettacolo garantito dalla presenza nuovamente dei due nazionali Mazzei e Gatelli accoppiati rispettivamente con i bravi Boriva e Meriti, si è imposta per il titolo la coppia Mazzei/Boriva con il punteggio di 6-4/6-4.
La finale quad ha visto vincente Polidori Giuseppe su Raffaele Giuseppe.
I due si sono incontrati in una estenuante finale, con tie-break finita col punteggi di 6-3/7-6.
E una nota di merito l'hanno meritata senz'altro anche i ragazzi dell'associazione ICARO non solo per la perfetta organizzazione, ma anche per la prestazione della squadra: due in finale del doppio, una buona prova di Savardi e Antonini e di tanti altri esordienti.

Per info
Sito web www.fisd.it/calendario_home.asp?21
E-mail berombo@yahoo.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy