Menu

Tipografia
Nel campionato di A2 di basket in carrozzina, girone B, l’ H81 Insieme Vicenza Ort. San Rensi viaggia nei piani alti della classifica, per la precisione è in vetta a pari punti (14) col Gradisca, e precede Treviso, che segue ad 8. Una posizione di preminenza che a volte consente di fare anche esperimenti tecnici e provare qualche modifica allo schieramento base, magari lanciando qualche giovane promettente.


Ed e’ proprio quello che e’ accaduto nell’ultimo turno, domenica 18 febbraio, in occasione del match contro il fanalino di coda Lloyd Italico Genova , formazione sconfitta in Veneto per 52-31.


L’allenatore giocatore Ligorio, infatti, ha lanciato nella mischia anche la 16enne Valentina Moscon , classe ’85, al debutto nel campionato di A2. Valentina viene dal vivaio dell’H81, che vanta ben 14 atleti tesserati, ma che proprio per la carenza di squadre avversarie all’altezza, deve spesso andare oltreconfine per riuscire a giocare test impegnativi.


A questo proposito, va ricordato che dal 13 al 15 aprile , nel palazzetto di Montecchio Maggiore (VI) , sara’ organizzato il secondo Torneo Internazionale di minibasket , che vedra’ la partecipazione di due compagini italiane (H81 Vicenza e Magik Parma), e di due straniere, ovvero i tedeschi del Munchen e gli spagnoli del Barcellona.


Tornando a Valentina, superato il primo momento di emozione sono arrivati anche due canestri, fatto abbastanza inusuale che testimonia le doti tecniche della 16enne vicentina.


Questi i risultati completi e la classifica del girone B di A2:


H81 Insieme Vicenza-Lloyd Italico Genova 52-31


S.Michele Verona-Albatros Trento 71-52


Gradisca-PDM Treviso 60-56


CLASSIFICA:


Gradisca 14


H81 Vicenza 14


PDM Treviso 8


S.Michele Verona 8


Albatros Trento 2


Lloyd italico Genova 0


Federico Fusetti - federico@disabiliforum.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy