Menu

Tipografia

Si è chiuso il Master internazionale di Tennis Tavolo.
E l'Italia l'ha fatta da padrone, andando a vincere il medagliere generale, che premia la migliore squadra nazionale. Il bottino di sei ori, nove argenti, quattro bronzi racimolati nei 29 tornei per categorie “in carrozzella” o “in piedi” ha permesso agli azzurri di lasciarsi alle spalle Francia e Germania nel computo finale. Al carniere italiano va poi aggiunta la medaglia d'oro conquistata, a sorpresa, da Andrea Furlan nel torneo “open”.
 
Alla manifestazione di Jesolo (VE) hanno partecipato 155 giocatori appartenenti a 21 nazioni. Oltre all'Italia erano rappresentate Austria, Belgio, Croazia, Cekia, Danimarca, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Israele, Olanda, Norvegia, Serbia Montenegro, Slovenia, Svizzera, Slovacchia, Ucraina.
I risultati confermano il buon momento del pongismo italiano, in particolare nelle categorie "in carrozzella", come già emerso dalle prestazioni ottenute in precedenti tornei internazionali. Una situazione che fa ben sperare in prospettiva dei prossimi Campionati Europei di Tennis Tavolo per Disabili, che saranno ospitati proprio nel Palaturismo jesolano dal 15 al 25 settembre 2005. L'occasione del Master è stata un'ottima prova generale per la complessa macchina organizzativa all'opera da oltre un anno, ma anche per gli atleti, che hanno familiarizzato con un ambiente che li vedrà protagonisti per la conquista degli allori europei di settembre.
 
E se l'organizzazione degli aspetti agonistici ha superato a pieni voti il test, restano ancora da migliorare l'impostazione logistica e la collaborazione con le realtà del territorio. Ottimo invece il coinvolgimento delle centinaia di volontari che hanno reso possibile l'organizzazione della manifestazione: per tre giorni i ragazzi di alcune scuole locali hanno coadiuvato gli organizzatori nella gestione di servizi indispensabili, come l'accompagnamento e l'assistenza di atleti e staff tecnici.

L'appuntamento allora è per settembre: le splendide spiagge di Jesolo attendono il pubblico delle grandi occasioni!
 
INFO:
 
L'associazione che ha organizzato il master è ASHa Fox Veneto Orientale
Via Veneto 17 - 30026 Portogruaro (Ve)
Tel. 0421.394242 Fax 0421.770242
 
Approfondisci la tematica del Tennis tavolo per disabili, con questi articoli:
 
ATLETI DI PING PONG, SENZA ALCUNA DISTINZIONE
 
VENEZIA CITTÀ DISPONIBILE? IL DUBBIO RESTA…
 
TENNIS TAVOLO: I MIGLIORI DEL MONDO AD AGRIGENTO
 
 
[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy