Menu

Tipografia

Nei primi giorni di novembre la sala riunioni della Redazione del settimanale VITA ha ospitato, con la presenza del Presidente Nazionale Antonio Spinelli e del capitano della Nazionale Italiana e giocatore degli Skorpions Varese, Claudio Carelli e di Nicolas Raffieri Responsabile progetti della Fondazione Laureus, la conferenza stampa di presentazione del 12° Campionato Nazionale di Wheelchair Hockey, partito il 5 novembre. Un campionato che da tre anni è intitolato alla Fondazione Laureus quale big donor della F.I.W.H.-ONLUS.

Dopo i ringraziamenti particolari al C.I.P., alla Regione Lombardia e a tutti gli enti che con diverse modalità sono vicini alla F.I.W.H., il Presidente Spinelli sottolinea la crescita del Wheelchair Hockey "Quest'anno sono 21 i team partecipanti al campionato nazionale, 3 in più dello scorso anno, 250 atleti, tra cui 40 donne, 150 dirigenti decine e decine di volontari; un successo che ha permesso a molti atleti giovani e meno giovani di affermarsi nella propria vita anche attraverso questo sport. "

Della stessa opinione il Capitano Claudio Carelli "Un affascinante sport ricco di soddisfazioni. Gioco da 11 anni, prima nel team degli Sharks di Monza, pur abitando in provincia di Varese ora nei giovani ma fortissimi Skorpions di Varese; tanti sacrifici ma ne è valsa la pena. Grazie al Wheelcair Hockey ho potuto conoscere tantissima gente, fare nuove e importanti amicizie, fare sport e viaggiare in giro per l'Italia e nel mondo. Faccio ciò che ogni donna e uomo desidera fare."

21 team per la regular season, ma solo 8 accederanno ai Play-off per vincere il titolo di campione Italiano da strappare ai Thunder Roma, play-off che si svolgeranno anche quest'anno nell'ospitale San Benedetto del Tronto.

"Una grande esperienza -sostiene Nicolas Raffieri Responsabile progetti della Fondazione Laureus - a testimonianza dell'impegno sociale che la Fondazione Laureus Sports for Good intende portare avanti in Italia".

Infine appuntamento per Settembre a Taipei per i mondiali 2007. "La partecipazione ai mondiali di Taipei - dice Spinelli - è fondamentale per la F.I.W.H. ma purtroppo subordinata ai costi della trasferta. Faremo comunque di tutto per esserci grazie al sostegno del C.I.P. e del suo Presidente Luca Pancalli e degli amici che ci auguriamo diventino sempre più; siamo sicuri che ce la faremo e che il risultato sociale e sportivo sarà di valore" .

INFO:

Il sito della Federazione Italiana di Wheelchair Hockey

Vedi anche il sito della Fondazione Laureus

Ai seguenti links alcuni articoli in cui ci siamo occupati della disciplina
SU ROMA SPLENDE UN SOLE CHE RIDE, E CHE GIOCA A HOCKEY

WHEELCHAIR HOCKEY: UN TORNEO PER CONOSCERLO


[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy