Menu

Tipografia

Una pallina di Natale per far vincere solidarietà, e lo sport senza barriere.
Si chiama "Un Natale da Campioni" ed è una raccolta fondi: bastano 2 Euro, l'offerta minima, per averne una da appendere al proprio albero di Natale, contribunedo a far sì che 2500 atleti "speciali"  si allenino e partecipino a eventi sportivi e ricreativi regionali, nazionali ed internazionali organizzati da Special Olympics .
Fino al 31 dicembre, 125.000 palline natalizie offerte da Progetto Italia si trovano in 220 location  messe a disposizione da Telecom Italia su tutto il territorio nazionale.

Un progetto per sostenere la piena integrazione  sportiva di ragazzi con disabilità mentale: il ricavato dell'intera iniziativa sarà devoluto a Special Olympics Italia, che utilizzerà i fondi per sostenere i programmi di allenamento degli atleti.

Special Olympics è l' organizzazione internazionale fondata nel 1968 dalla famiglia Kennedy e presente oggi in 167 Paesi.
In Italia Special Olympics opera da oltre 20 anni  in quasi tutte le Regioni italiane attraverso i suoi team locali.
Nel 2003 oltre 6500 persone con ritardo mentale hanno partecipato alle manifestazioni organizzate: Giochi Regionali, Nazionali e Mondiali.

Telecom Italia ha fatto propria fin dall'inizio l'idea di "Un Natale da Campioni" inserendolo in Progetto Italia, un complesso di iniziative che spaziano dalla ricerca scientifica alla cultura, dalla divulgazione della storia dell'arte alle attività sportive per dare un contributo concreto alla crescita civile e sociale del paese.
Il Natale è alle porte.
Che dite, non è forse  il caso di abbellire ai nostri alberi  una pallina natalizia per  Special Olimpics?

INFO
www.specialolympics.it
www.telecomitalia.it

Tiziana Bartolini - Ufficio stampa Special Olimpics
Special Olympics Italia
Communication Director
Tel. 06 52246484-5-6

Ufficio Stampa Telecom Italia
Tel. 02 85954804
Fax 02 85954812
E-mail stampa.progettoitalia@telecomitailia.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy