Menu

Tipografia

Da Cervinia al ghiacciaio del Plateau Rosà, uno scenario da favola per riunire sotto la stessa "bandiera" amanti della montagna e appassionati di sport estivi e invernali.
Parliamo della seconda Edizione dello "Sport Mountain Show 2003", rassegna internazionale dello sport e tempo libero in montagna, che si sviluppa completamente all'aperto, con la possibilità per i più coraggiosi di cimentarsi con gli sport estremi.

L'elenco delle attività proposte dal 18 al 20 luglio è lunghissimo: il parapendio mono e biposto, le ascensioni in mongolfiera, gli aquiloni acrobatici, le gare di aeromodelli, lo skateboard acrobatico, e ancora il golf, il tiro con l'arco e il tiro al piattello laser, la mountain bike, le escursioni a cavallo, moto enduro e trial, fuoristrada e quad, fino ai 2.083 metri dei laghi di Cime Bianche.
E poi sull'acqua le escursioni lungo il fiume Marmore, con il rafting, il kayak, l'hydrospeed e il torrentismo, ma anche le immersioni subacquee.
Infine le lezioni di sci, di snowboard, di dirt surf e kite-ski.
E' possibile provare la partenza del bob in una gara, farsi trasportare dallo sledog, la slitta trainata da cani, scendere in un crepaccio e pernottare in un campo base, o provare l'arrampicata sul ghiaccio con piccozze e ramponi.

In occasione dell'Anno Europeo per le Persone con Disabilità, gli organizzatori offrono attività dedicate e gratuite ( per gli altri c'è l'activity-pass, dieci euro assicurazione compresa).

Tra le varie attività dedicate, ci sarà il volo in parapendio, grazie ad istruttori qualificati e ad una poltrona studiata appositamente, l'arrampicata sportiva, con una parete artificiale e personale qualificato per garantire la massima sicurezza, l'equitazione, le immersioni nelle acque del Lago Blu ad oltre duemila metri di quota, il percorso avventura, la barca a vela con l'Ozone 44, una piccola imbarcazione di 4,40 metri, semplice da portare e stabile, e altro ancora, come il tyrolienne (assicurati con un moschettone ad un cavo sospeso si vola a sette metri da terra), il quad, le moto a quattro ruote che consentono di spostarsi agevolmente anche sulla neve, la G.M.S. (sedia con gli sci) nella zona del ghiacciaio (trasporto in funivia gratuito per i disabili), la Joelette (sedia per escursioni sui sentieri di montagna).

Per venerdì, sabato e domenica gli orari sono gli stessi: si inizia alle 7.45, con l'apertura degli impianti di risalita, e si finisce quasi a mezzanotte con i racconti delle imprese dei grandi protagonisti degli sport estremi o con i concerti e i balli.

Per i disabili, in particolare, il ritrovo per i tre giorni è fissato alle 9 a Breuil-Cervinia nello spazio riservato alla C.P.E.A., azienda produttrice delle attrezzature, per la presentazione delle attività e delle attrezzature stesse.
C'è poi l'assegnazione del personale volontario, se richiesto, e l'inizio delle attività.
Alle 18.00 di sabato tavola rotonda, con la partecipazione, tra gli altri, di Tiziana Nasi, presidente del Comitato per le Paralimpiadi di Torino 2006, di Alain Marguerettaz, campione del mondo di sci handisport, di Alain Bondetti, direttore del CPEA, di Pierino Gaspard, presidente della FISD Valle d'Aosta, di Gabriele Maquignaz, consigliere regionale, di Debora Camaschella, assessore alla sanità e salute pubblica.

Per informazioni: Fans de Sport
Tel. 347 9955018, o 335 457155
Fax 0166 43488
oppure scrivendo direttamente a Sport Mountain Show

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy