Menu

Tipografia

La foto con cui apriamo questo articolo ci dà alcune indicazioni importanti su cosa deve essere stato il secondo Campionato Italiano di Pesca in Barca per Persone Diversamente Abili.
Intanto una grande festa di persone, che si sono incontrate assieme per una giornata di sole e di mare. A tutto discapito dei poveri pesci, "prede" di tanti campioni, che si sono misurati tra loro per portare a casa il titolo italiano di specialità. Che in realtà è rimasto saldamente in mano del campione in carica, Vincenzo Valleriani, che si è confermato il migliore con 10 prede e 920 punti. Di seguito vi riportiamo il racconto, che ci fa tornare a domenica scorsa, nella splendida cornice del promontorio del Circeo. Lo firma Bruno Mucci.

Dodici imbarcazioni con a bordo skipper, atleta e accompagnatore hanno preso il largo per cimentarsi in due ore di appassionata competizione.
Nonostante il caldo sole, i giovani pescatori hanno dimostrato subito di avere la stoffa dei veri campioni, infatti quasi tutti i concorrenti sono riusciti a catturare almeno una "preda".

Tornati a terra, dopo il momento della "pesa" del pescato, si è potuto passare alla tanto attesa premiazione, dove è stata conferita la prima medaglia ad un atleta giunto addirittura dalla Sardegna.
Poi sono stati premiati tutti gli altri fino ad arrivare al podio, dove, il campione in carica, Vincenzo Valleriani, ha conquistato il titolo di Campione Italiano 2007 con 10 prede per un totale di 920 punti.
Al secondo posto, si è classificato Rotelli Antonluca con 89 punti.
Medaglia di bronzo a Marasco Chiara che ha catturato prede per un totale di 80 punti.

Grande plauso al Tuna Club Sabaudia, che grazie al prezioso contributo di tutti gli associati, capitanati dal presidente Antonio Mucci e dal vice presidente Lino Capriglione, con il supporto del Presidente provinciale della FIPSAS, Domenico Petruzzino, hanno saputo regalare una giornata indimenticabile a tutti i concorrenti e le loro famiglie, dimostrando ancora una volta, che la passione della pesca sportiva ed amatoriale può essere condivisa superando tutte le barriere, sia fisiche che mentali.

Anche quest'anno la manifestazione ha avuto il privilegio di avere come padrini l'attore Marzio Honorato di "Un Posto al Sole" e il regista di "Distretto di Polizia" Lucio Gaudino veri beniamini per gli atleti della Diaphorà Onlus, Associazione Famiglie Persone Diversamente Abili, che hanno dimostrato loro tutto l'affetto oltre al neo vice sindaco Maurizio Lucci in rappresentanza del comune di Sabaudia che ha patrocinato l’evento.
Un ringraziamento ai cantieri navali Prisma e Bimax ed alla Unitec che con il loro contributo hanno reso possibile la manifestazione.
La giornata si è conclusa con uno squisito pranzo presso il ristorante della Darsena, dove tutti si sono potuti trattenere commentando i meravigliosi momenti della gara.
Appuntamento al prossimo anno!

INFO:

Il sito della Fipsas 

Sull'argomento vedi anche il sito PescAbile.it

Ci siamo già occupati di pesca per persone disabili con questi articoli:

ANCHE I DISABILI POSSONO PESCARE, GRAZIE ALL'INSTALLAZIONE DI ALCUNE PIATTAFORME

UNA GARA DI PESCA 'CONDITA' DI IMPEGNO SOCIALE


[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy