Menu

Tipografia

Dopo il buon risultato delle  precedenti esperienze internazionali, è stato un successo  il IV°Torneo nazionale di Tennis su sedia a rotelle "Città di Padova", svoltosi ad inizio dicembre a Padova.
La competizione, valevole per il circuito Italiano, e organizzato da a Mi.A.(Mielolesi Associati di Padova) ed il 'Marcellino Vais', con la collaborazione dell'ASI.
Ospitato dai campi da tennis messi gentilmente a disposizione dal circolo sportivo della Canottieri,  ha visto la partecipazione di alcuni tra i migliori giocatori di tennis su sedia del ranking Italiano, per un totale di circa 30 partecipanti.
Il Tennis in carrozzina è molto simile all'"altro" tennis, con le stesse regole, eccezion fatta per i due rimbalzi consentiti al giocatore su sedia a rotelle.
Scopi primari del NEC Wheelchair tennis tour sono quelli di dare l'opportunità a centinaia di persone con disabilità fisica di competere ai più alti livelli  in tornei con alto grado di organizzazione e professionismo offrire una competizione di alta intensità per uomini, donne e altre categorie di giocatori per svagarsi in una competizione professionale, aumentare la consapevolezza delle persone  in tutto il mondo, e creare opportunità per atleti di divertirsi e competere in uno sport.
L'Associazione Mielolesi di Padova è attiva da diversi anni, avendo organizzato tra l'altro prestigiose manifestazioni sportive internazionali che hanno sempre riscontrato un elevato successo di pubblico, nonché interesse, sia per l'importante cornice nella quale si svolgono che per la massiccia presenza di atleti di caratura mondiale.
 Il Torneo, già riconosciuto da A.S.I., F.I.S.D., F.I.T., CONI, Comune e Provincia di Padova, può vantare una pluriennale esperienza e un buon numero di estimatori grazie alle sue precedenti buone riuscite in campo nazionale e internazionale.
Il resoconto dettagliato della manifestazione e i risultati dei singoli atleti sono consultabili sul  portale www.fitveneto.org e sono stati costantemente aggiornati dai responsabili FIT Fed. Italiana Tennis.

INFO

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy