Menu

Tipografia
Domani, sabato 14 aprile , sono in programma le prove ufficiali, domenica 15 invece, semaforo verde per la Formula 1 con il Gran Premio di Imola nell’autodromo dedicato a Enzo e Dino Ferrari: www.autodromoimola.com



L’autodromo, per quanto riguarda l’accesso dei disabili, presenta alcune facilitazioni.



Intanto per disabili, la direzione dell’impianto considera solo coloro che arrivano in carrozzina.



Biglietto : alla biglietteria, tel.(+39) 0542 34116 - FAX (+39) 0542 34159, e-mail: biglietteria@autodromoimola.com si deve acquistare un tagliando di “prato semplice”, da lire 80.000 per sabato, 100.000 per domenica, giorno della gara. Con UN UNICO TAGLIANDO possono accedere al circuito UN DISABILE ED UN ACCOMPAGNATORE.



Posti riservati : sono a disposizione, e riservati (fino ad esaurimento) ai disabili, un totale di 320-350 posti. Non sono numerati, pertanto vanno a chi li occupa per primo. E’ consigliato quindi prendere posizione per tempo, sia sabato che domenica. Fino ad ora, fanno sapere dall’ufficio stampa del circuito, il numero e’ sempre stato sufficiente per accogliere le richieste.



Localizzazione : sono quattro le zone del circuito nelle quali sono distribuiti questi posti:



1) Tribuna panoramica P, Tosa Verde, collegata al parcheggio di via Tenni. La tribuna e’ gestita in collaborazione con l’ospedale di Montecatone. Per i disabili inviati direttamente dall’ospedale l’accesso e’ completamente gratuito.



2) Scuola, presso Montebello, tra la Piratella e la discesa delle acque minerali. Questi posti sono gestiti dal Comune di Imola.



3) Tribuna C, alla variante alta.



4) Tribuna R, alla Rivazza.





Per quanto riguarda i parcheggi, non ci sono servizi particolari, ma ovviamente seguendo le nostre indicazioni (per le quali ringraziamo la sig.ra Sandra dell’Ufficio Stampa) le operazioni sono agevolate, dall’acquisto del biglietto alla individuazione degli ingressi collocati il piu’ vicino possibile ai siti segnalati.






Federico@disabili.com

Federico Fusetti - federico@disabiliforum.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy