Menu

Tipografia

C'è ancora voglia di mare in questa fine estate. Prendi il litorale romagnolo a fine stagione, ad esempio. Chiudi al traffico un bel tratto della statale, sulla distanza Cattolica-Igea Marina e ottieni un percorso di 28,8 chilometri, tutto pianeggiante, con splendidi scenari, giusto adatto per l'handbike insomma.
Detto fatto, e l'associazione Attiva-Mente di San Marino mette in piedi la gara, per il primo di Ottobre. E' il "Trofeo Luce di Mare", prima edizione, per gli appassionati senz'altro un'occasione da non perdere.

E se non bastasse la bellezza della location, ci sono anche dei premi ad invogliare la partecipazione.
A seconda delle tre categori previste, femminili e maschili (Cat A Tetraplegici; Cat B Paraplegici da T1 a T10; Cat C Tutti gli altri) verranno riconosciuti 100 euro di premio e il Trofeo della competizione al primo arrivato, 50 al secondo, 25 al terzo, più la medaglia di rito. A tutti i partecipanti verrà poi rilasciata la medaglia ricordo della manifestazione, e un ricco pacco gara premio con prodotti tipici locali, nel corso della premiazione allietata da un ricco buffet.
Previsti tra l'altro rimborsi chilometrici per gli atleti, o per le società in considerazione di ogni atleta partecipante alla gara.

E siccome non si può andare a Rimini e provincia senza provare le attrattive turistiche della zona, nel pomeriggio, dopo la gara, il pranzo, le premiazioni e un po' di meritato riposo, disabili ed accompagnatori saranno ospiti del Parco Divertimenti Oltremare.

INFO:

Il sito dell'associazione Attiva-Mente, in cui trovate i contatti per iscrizioni e per info sull'organizzazione.

Altri articoli in cui ci siamo occupati di handbike:
PRIMO CAMPIONATO SQUADRE PER L'HANDBIKE

I "CICLONI" DEL CICLISMO CON LE LORO 'BICICLETTE A MANO'


[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy