Menu

Tipografia
Del pessimo ritorno a casa, costretti nella stiva del traghetto, di alcuni velisti protagonisti della quinta edizione della Regata dell’Amicizia a Porto Azzurro vi abbiamo già raccontato. La manifestazione è stata davvero sfortunata anche dal punto di vista atmosferico, con Eolo impegnato a dare il meglio di sé con raffiche di vento fino a 25 nodi.

































































































































Davvero troppi per permettere la regata a cui avrebbero dovuto partecipare circa ottanta ragazzi disabili provenienti dall’Istituto della Fondazione Don Gnocchi di Milano, dall’Aias e dal Cei, dall’Associazione Disabili dei Comuni di Arezzo, Firenze, Roma e Milano, dall’Istituto Agazzi di Arezzo e dal Centro Balù di Subbiano. Ma è stata comunque una festa grazie all’equipaggio di Mascalzone Latino, che è uscito con tre barche in mare per portare i più esperti a provare il brivido del vento forte e delle virate.

































































































































Un’esperienza unica, per i ragazzi, compreso il fatto di aver potuto visitare il cantiere dove si sta preparando proprio la squadra dell’imbarcazione toscana, in vista della prossima Coppa America.

































































































































L’appuntamento con la Regata dell’Amicizia, organizzata dall’associazione Vela Insieme, è rilanciato dunque al prossimo anno. <>.

































































































































Il progetto “Vela Insieme” nasce dall’esperienza dello Yacht Club Milano che da anni, nell’ambito delle finalità che lo contraddistinguono, si occupa anche di avvicinare al mondo del mare, e della vela in particolare, persone disabili. Tra i sostenitori della manifestazione il gruppo Tris Sara Bet di Milano, il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, Legambiente, il Comune di Porto Azzurro, l’Inail e con il patrocinio della Regione Toscana.

































































































































Per informazioni: Velainsieme – Associazione Turistica e Sportiva di integrazione tra disabili e normodotati, Loc. Beneventino 173 – 52010 Subbiano (Arezzo), tel. 0348/3411517 – fax 0575/421863, e-mail info@velainsieme.it,www.velainsieme.it.































































Barbara Favaron - bieffe@disabiliforum.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy