Menu

Tipografia
I navigatori di Disabili.com ancora protagonisti di Sporthandicap grazie alle e-mail e al loro voto nel sondaggio. Un appuntamento ormai immancabile quello con la trasmissione di tele+ Grigio (via satellite), che anche nella puntata di oggi alle 18.35 vedrà la lettura di tre vostri messaggi lasciati nel nostro Forum Sport.



Questa settimana il programma riproporrà il sondaggio “Sport per tutti”, particolarmente apprezzato dal pubblico. Vi ricordo il quesito: “Che cosa manca, o non è sufficiente, in Italia per praticare lo sport come all’estero (Usa e Australia su tutti)? Cinque le risposte tra cui scegliere: a) La visibilità delle attività sportive esistenti, b) Gli impianti sportivi accessibili e le palestre prive di barriere architettoniche, c) I collegamenti fra la realtà riabilitativa e le società sportive, d) Le società sportive organizzate nei piccoli centri abitati, e) Il contributo economico da parte dello Stato e le sponsorizzazioni private.



Per votare basta andare nella nostra Area Sport. I risultati verranno illustrati nella trasmissione del 22 giugno. Affrettatevi a esprimere il vostro voto!



Ecco infine il programma della trasmissione. Ospite nel salotto della giornalista Dody Nicolussi la ciclista non vedente Silvana Valente, un argento e due bronzi (su strada e pista) alle Paralimpiadi di Sidney. Insieme a Fabrizio Di Somma, suo compagno di tandem e nella vita, racconterà la sua esperienza di atleta e di donna. Nel corso della puntata interverrà telefonicamente anche Maria Canins, azzurra di fondo e di ciclismo, una delle sportive italiane più longeve, che avrà sicuramente dei consigli da dare alla brava Valente.



Immancabile il servizio di basket, con la vittoria dei campioni d’Italia del Sassari sul Santa Lucia Roma nell’ultima partita del girone di andata. Si parlerà anche di scherma con il torneo di Fair Play di Milano vinto dall’olimpionico di Sidney Rota, in cui atleti disabili e normodotati hanno gareggiato insieme. Uno ‘speciale-nuoto’ racconterà invece dei cinque primati nazionali battuti durante i recenti campionati assoluti.


Barbara Favaron - bieffe@disabiliforum.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy