Menu

Tipografia
Dal 13 al 21 ottobre, alla Fiera di Genova, si svolge il 41° Salone Nautico . Ci sono numerosi appassionati anche tra i nostri navigatori, quindi ecco qualche consiglio utile per arrivare a Genova senza perdere tempo prezioso; informazioni che abbiano ottenuto contattando direttamente gli uffici della Fiera di Genova.



Per chi arriva in auto, dalla A12 conviene uscire a Genova Est o a Genova-Nervi, seguendo poi le indicazioni per la Fiera.



Dalla A10, dalla A7 e dalla A26, invece, meglio uscire a Genova-Ovest, ed immettersi sulla Sopraelevata che porta direttamente alla Fiera.



I parcheggi nei pressi della Fiera sono molti, coperti e scoperti, ma quello che ha piu’ posti riservati ai disabili è quello di Piazzale Martin Luther King, utilizzato anche dai pullman, e che si trova all’esterno del quartiere fieristico, proprio di fronte alle biglietterie.



Per chi arriva dall’aeroporto, che dista circa 10 chilometri, c’e’ un servizio di autobus in coincidenza con gli arrivi nazionali ed internazionali, e che collega l’aeroporto con la stazione ferroviaria di Brignole, che si trova ad un chilometro dalla Fiera.



A questo proposito, chi arriva in treno a Genova Brignole, che e’ la stazione piu’ vicina, puo’ prendere l’autobus della linea 31, che arriva alla Fiera. Dalla stazione Genova Principe, la piu’ importante (a 4 chilometri) si prendono le linee dirette dell’autobus KA e KC.



Il biglietto intero di ingresso costa 20.000 lire, e da quello che abbiamo potuto sapere non sono previste riduzioni nemmeno per gli accompagnatori, ma il consiglio e’ di chiederle comunque: poi fateci sapere che cosa vi hanno risposto. Il ridotto, comunque, costa 14.000 lire, e l’orario di apertura e’ dalle 10 alle 18.30.



Questa 41° edizione del Salone potra’ contare su 280.000 metri quadrati, percorribili tutti lungo l’articolato sistema di ponti e lungo la passeggiata sopraelevata. Dalla direzione fanno sapere che quasi tutto lo spazio e’ senza barriere architettoniche.



Una nuova area e’ dedicata alle imbarcazioni pneumatiche ed agli accessori per la vela, con tanto (sul lato ovest) di “Piazzetta Gommoni”. E ancora il settore pesca, il settore Coppa America di vela, e zone dimostrative di pesca sportiva, motonautica, canottaggio.

Federico Fusetti - federico@disabiliforum.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy