Menu

Tipografia

Ancora atletica in primo piano, in attesa dei campionati mondiali previsti in settembre in Olanda.
E la nazionale italiana, tra una gara e l'altra, ha scelto Montebelluna, provincia di Treviso, per il proprio ritiro, previsto nei giorni di 29 e 30 aprile.
La scelta del Comitato Italiano Paralimpico è caduta su Montebelluna anche per la disponibilità all'accoglienza dimostrata dal Comune locale, in collaborazione con l'Associazione Oltre onlus.

Nella marca trevigiana sono così attesi molti atleti di livello internazionale, tra campioni affermati e giovani emergenti. Ai più noti Alvise De Vidi, Francesca Porcellato, si aggiungono i non meno quotati Paolo D'Agostini, titolare di diversi titoli olimpici e mondiali, Cristina Sanna, campionessa italiana e con ottime prestazioni in gare internazionali, Davide Costantino atleta emergente, Michele Briano, dalle grandi potenzialità e Michele Pireddu ultimo arrivato nella squadra nazionale e comunque con buonissime prospettive.

Il programma del raduno prevede un allenamento sabato mattina e un altro nel pomeriggio di domenica; sabato pomeriggio, inoltre, questi grandi atleti parteciperanno al 2° Meeting "OLTRE l'atletica", gara interregionale di atletica riservata a persone con disabilità mentale, fisica e sensoriale, organizzato dall'Associazione Oltre onlus in collaborazione con l'Atletica Veneto Banca.
 
Allenamenti e gara si terranno presso la pista di atletica dello stadio comunale "San Vigilio", in via Biagi. E tutti potranno vedere in azione questi grandi atleti, in attesa che si facciano onore in terra olandese...

INFO:

Il sito del Comune di Montebelluna (TV)

2° Meeting "OLTRE l'atletica"
11 giugno 2005 - ore 13:35 (durata: 4 ore)
Per informazioni:
Ass. Sportiva Dilettantistica OLTRE onlus, Via P. Togliatti 8, 31044 Montebelluna (TV)
tel 0423-603938

Il sito dei Campionati Mondiali di Atletica di Assen 2006 (in inglese) in programma dal 2 al 10 settembre.

Alcuni recenti appuntamenti di atletica leggera:

NOME A PARTE, E' AL QUARTO RECORD MONDIALE IL 'RE' DI PADOVA

1° MAGGIO DI CORSA PER GLI ATLETI IN CARROZZINA

MARATONA DI ROMA, PER CORRERE IN MEZZO ALLA STORIA


[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy