Menu

Tipografia

La Finale di Tally Cup - Coppa Italia della pallavolo femminile ha visto prevalere la formazione dell'Asystel Novara su Radio 105 Foppapedretti Bergamo con uno spettacolare 3-1.
La squadra piemontese però non è stata l'unica vincitrice da festeggiare nella serata: infatti, con una servizio da fondo campo, è stato un Atleta Special Olympics Italia ad inaugurare la finale di Coppa, sostenuto in primis da una nutrita delegazione di Atleti speciali nel Palazzetto dello sport.

L'iniziativa era collegata alla messa all'asta delle maglie delle atlete della Tally Cup 2004, presenti nel palazzetto durante la giornata.
Si tratta, più precisamente, della famosa asta benefica denominata "Cuore d'Atleta", che si svolge on line sul sito www.ebay.it, ed è promossa da La Gazzetta dello Sport, con i patrocini della Lega Pallavolo Serie A Femminile e Maschile, Basket, Calcio e Tennis.

L'offerta di oggetti e/o situazioni legate a personaggi famosi del mondo del sport contribuiranno alla raccolta fondi in favore di Special Olympics Italia.

L'iniziativa 'Cuore d'atleta 2004' vanta testimonial d'eccezione come la pallavolista Francesca Piccinini, campionessa del mondo e protagonista di questa Final Eight con la Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Candido Cannavò, icona del giornalismo sportivo italiano e Jury Chechi, vincitore di quattro titoli europei, di quattro titoli mondiali e medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atlanta.

Franco Castagnetti, segretario della Lega Pallavolo Serie A Femminile, ha poi evidenziato come la Lega abbia deciso anche quest'anno di sostenere l'iniziativa "Adotta un campione" promossa da Special Olympics e Aragorn Iniziative per portatori di handicap mentali.
Per questa iniziativa i club della Serie A1 hanno  messo a disposizione le maglie ufficiali di alcune delle proprie giocatrici, oltre ad una stampante offerta da Tally Genicom che verranno messe all'asta sul portale E-Bay.
Il ricavato andrà a Special Olympics, alla quale andrà pure un contributo sul ricavato della vendita di LVF 2004 il primo gioco tridimensionale per PC con giocatrici e squadre ufficiali partecipanti al campionato 2003/04. Gioco che sarà presentato ufficialmente sabato 21 febbraio

INFO
Per saperne di più sull'iniziativa Cuore d'Atleta visita http://members.ebay.it/aboutme/cuoreatleta03, altrimenti www.specialolympics.it
Questo il sito della lega di pallavolo femminile: www.legavolleyfemminile.it 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy