Menu

Tipografia

Quarta puntata del programma Raisport "SportAbilia" sullo sport disabili, a cura di Lorenzo Roata. La rubrica, a cadenza quindicinale, va in onda su Raidue, dopo la Domenica Sportiva Estate.

La puntata di domenica 17 agosto, in onda alle 23.45 circa, e` dedicata agli sport d’avventura, con immagini spettacolari. Il campione mondiale di sci nautico Jeff Onorato racconta il suo progetto di una scuola aperta a tutti nel paradiso naturale della Maddalena, in Sardegna, mentre sulle montagne del vicentino una giovane tetraplegica sperimenta per la prima volta l’emozione del volo in parapendio.

In sommario anche: un servizio sull’ippoterapia nel centro di riabilitazione dell’Ospedale Niguarda di Milano, dove si allena la campionessa italiana di dressage Silvia Del Nobolo; da Bastia a Savona, 100 miglia da Guinness a bordo di una canoa outrigger (polinesiana); le medaglie italiane ai Mondiali Ibsa (non vedenti) disputati in Quebec.

La puntata viene registrata a San Giorgio di Piano (Bologna), presso la comunita` Maranà-Tha Onlus. Ospite Claudio Imprudente, presidente del Centro documentazione handicap. Intervista a Franco Bomprezzi, giornalista.

Se avete eventi sportivi da segnalare, scrivete agli amici e colleghi della redazione a questa e-mail: sportabilia@rai.it

Disabili-com: Lorenzo Roata

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy