Menu

Tipografia

Una sfilata d'auto sportive, d'epoca e moderne, come capita di vederne sulle nostre strade. Se ne parliamo è perchè questa volta sui sedili dei passeggeri siederanno dei ragazzi disabili, che potranno accomodarsi e vivere l'emozione di un giro sulle leggendarie vetture marchiate Ferrari. I fortunati a poter vivere un pomeriggio sicuramente diverso dal normale saranno i disabili di quattro associazioni del territorio padovano e trevigiano: Sostegno Umanitario, Gruppo Amici, APIS e Associazione Nuova Realtà.

A organizzare la manifestazione è Uniontrust, in collaborazione con il locale Club Ferrrari, il Comune di Villanova e Stampa Veneta Insieme, l'associazione regionale dei giornalisti. Ecco quindi che domenica 17 aprile saranno più di 40 i modelli Ferrari a sfilare, con partenza da Villanova di Camposampiero, in provincia di Padova, proprio dalla statua che la cittadinanza ha dedicato al compianto Michele Alboreto.

Prima tappa in Piazza del Municipio a Campodarsego, dove le autorità - il sindaco Paola Candiotto e gli assessori Adriana Zannoni e Marisa Costa - accoglieranno i ferraristi con degli omaggi legati alla storia del comune. Poi tappa a Camposampiero dove le macchine saranno lasciate in esposizione fino alle 15.00. La sfilata proseguirà per Loreggia, Resana, Castelfranco fino ad arrivare a Riese Pio X (TV) dove alle 16 circa, si svolgeranno le importanti premiazioni.

Previsto anche un premio speciale in favore di un atleta disabile, il cui nome verrà svelato solo al momento della consegna del riconoscimento.
Ma siamo convinti che tutti i fortunati disabili che saliranno sulle Ferrari messe a disposizione si sentiranno già sufficientemente premiati...

Ci siamo già occupati di Ferrari
LA FERRARI AL CENTRO DI RIABILITAZIONE MONTECATONE


[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy