Menu

Tipografia

Un gruppo di associazioni impegnate nel sociale, una pista di atletica, una pattuglia di ragazzi pronti a sfidarsi per il gusto di fare sport. Da questo mix nasce il "Trofeo del Sorriso città di Mira", giunto alla quarta edizione e che domenica 6 ottobre riunirà nel comune della Riviera del Brenta (VE) centinaia di atleti disabili. Sul campo sportivo comunale Valmarana, tanto per dare qualche cifra, nella scorsa edizione si sono presentati 450 partecipanti provenienti da tutto il Nord Italia; per quest'anno l'ambizioso traguardo è quello di raggiungere quota 500.

Il "Trofeo del Sorriso" è promosso dall'associazione Sorriso Riviera, con il sostegno degli Assessorati allo Sport e ai Servizi Sociali del comune di Mira, oltre che con la collaborazione della Polisportiva Libertas Mira, dell'Anffas Riviera del Brenta, e di altre associazioni e istituzioni (Conferenza dei sindaci, comune di Pianiga, Calimero Club Coni, Asl 13, Fisd veneto, Amici di Lara, gruppi scout).

Intenso il programma della giornata di domenica: il ritrovo è fissato per le 8.00, le gare inizieranno alle 8.30. Alle 10, per gli atleti tesserati Fidal, si disputeranno le gare di salto in alto e salto in lungo. Alle 13 il "Pasta Party" per tutti, e alle 14 le premiazioni. "Dopo cinque anni di intenso lavoro sentiamo il desiderio di ringraziare i nostri 'atleti speciali'" spiega la presidente dell'associazione "Sorriso Riviera" Elisea Campalto. "Con il loro impegno e la loro determinazione ci danno la forza di continuare, mentre i tecnici Lara e Martina con grinta e professionalità ottengono dai nostri ragazzi dei risultati sorprendenti". Per tutti vale comunque lo stesso motto: "Che io possa vincere, ma, se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze". Per informazioni sulla gara tel. 041-5600084.

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy