Menu

Tipografia

I disabili entrano nel green.
E non lo fanno solo per gareggiare, ma anche con tante iniziative di solidarietà, che convolgono il dorato mondo del golf e dello star sistem, per creare attenzione su temi "scomodi", o che hanno in genere poca visibilità.
Perchè poi si sa, per vincere certe battaglie c'è bisogno di molto e di molti: stiamo parlando del terzo 'Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup', che si pone l'obiettivo di vincere la SLA, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia degenerativa che richiama da vicino il mondo del grande calcio, visto che più di un giocatore professionista ne è stato colpito.

Attesi a quella che è uno dei più importanti tornei Pro-Am (per amatori, cioè) italiani anche molti nomi celebri dello star sistem, come ormai da tradizione, visto che nelle scorse edizioni si sono sfidati sul green professionisti internazionali del mondo del golf di altissimo livello quali Angel Cabrera, Eduardo Romero, Emanuele Canonica, Jarmo Sandelin, Francesco Molinari, calciatori del calibro di Michel Platini, Alessandro Del Piero, Andrij Schevchenko, Gianfranco Zola, Marco Tardelli, personaggi come Valerio Staffelli, Giampaolo Boniperti, Paolo Cantarella e tanti amateurs, tutti con un comune obiettivo: dare un contributo ai progetti della Fondazione.
Dopo aver raggiunto l'obiettivo 2005 - donare un mammografo digitale all'Istituto per la Cura e la Ricerca sul Cancro di Candiolo - quest'anno la Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup si prefigge di raccogliere fondi da destinare al progetto di ricerca "La Sclerosi Laterale Amiotrofica nei calciatori professionisti italiani", seguito dalla Dottoressa Caterina Bendotti, dal Professor Adraino Chiò e dal Dottor Gabriele Mora. Numerose i supporter che hanno risposto con entusiasmo a questo nuovo impegno, tra cui spicca il contributo di Rubinetterie Cristina, "Presenting Sponsor" dell'evento.

La giornata avrà inizio alle 11.30 con la Conferenza Stampa indetta per presentare gli obiettivi raggiunti sino ad oggi ed il progetto di ricerca al quale è dedicata la Pro-Am. Seguirà alle 12.30 la presentazione ufficiale delle squadre, mentre alle 13.30 la gara prenderà il via in modalità "shot-gun".
In serata avrà luogo la cena di gala nella Club House del Circolo Bogogno, alla fine della quale, Gianluca Vialli e Massimo Mauro premieranno i vincitori. Dopo cena, spettacolo sotto le stelle e party finale alla frizzante presenza di Andrea Marchesi e Michele Mainardi direttamente da Radio Deejay.

INFO:

Il sito della Fondazione Vialli e Mauro Onlus

Una precedente edizione del Golf Cup organizzato dalla Fondazione:
SHEVCENKO, DEL PIERO, ZOLA: DO YOU KNOW THEM?

Alcuni altri titoli che abbiamo dedicato alla Sclerosi Laterale Amiotrofica:
UN CAMPIONE SFORTUNATO

VA AVANTI LA RICERCA CONTRO LA SCLEROSI LATERALE NON EREDITARIA

HAWKING, IL COSMO E IL CARISMA DEL SAPERE


[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy