Menu

Tipografia

Non sappiamo se consigliarvelo.
Di certo ha coraggio da vendere.
A 15 anni è già un mito negli States. Lui è Aaron Fotheringham, malato di spina bifida, da Las Vegas, Nevada. La sua città è famosa per il gioco. Ma quello che fa lui non so quanti sarebbero in grado di rifarlo.
Non è l'unico in realtà a cimentarsi con lo skate su sedia a rotelle. Ma è il più bravo di questi atleti che fanno volteggi e salti spettacolari da altezze stupefacenti cercando di non farsi male.
Più di tanti commenti vale il video che trovate qui di seguito. Non accontentatevi di vederne un pezzo. Perchè l'incredibile "back flip" è solo alla fine. Cosa significa back flip? Giro della morte!

Aaron ha spiegato che ha preso circa 50 o 60 salti con gli ammortizzatori, prima di tentare un salto su una rampa. Con 15 ulteriori tentativi, è riuscito a fare un atterraggio perfetto. Da allora ha compiuto circa 20 - 25 backflips riusciti.
Ma i salti di Aaron non sono stati senza prezzo. L'atleta si è infatti rotto un gomito e ha riportato numerose contusioni nel corso degli allenamenti.

John Box, di Colours Wheelchairs sponsor di Aaron, ha detto: "Tutti noi siamo orgogliosi di Aaron e siamo i suoi più grandi fans. Aaron lavora molto duro per essere il migliore. Stiamo lavorando molto con lui allo sviluppo di migliori sospensioni per la carrozzina per permettergli di spingersi oltre i limiti".

Quando è stato chiesto ad Aaron quante ore di pratica facesse, l'atleta ha risposto: "Non la considero pratica, ma un modo divertente di vivere la vita".

INFO:

Il sito della ditta di produttrice di carrozzine che sostiene gli sforzi di Aaron, la Colours Wheelchair

Il testo completo dell'intervista rilasciata dal giovane atleta la trovate nel sito americano NewDisability


[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy