Menu

Tipografia

Buon inizio d’ano scolastico a tutti i bambini, col video di Fondazione Telethon per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

La scuola è emozione, è scoperta, è amicizia, è imparare ed è crescere. E' cogliere di nascosto una margherita, è abbracciare un compagno, è fare una linguaccia quando al maestra è di spalle. Tutte cose che Christian raccoglie gelosamente e mette idealmente e materialmente in uno zainetto che porta con sé. Quello zainetto sarà poi riaperto in una stanza d’ospedale, ai piedi del letto della sua sorellina Guenda, che a scuola non ci può andare, perché affetta da una malattia genetica rara.

Quella di Christian e Guenda è la storia raccontata per immagini del video della campagna Andare lontano di quest’anno di Fondazione Telethon, ma rappresenta la realtà di molte famiglie nelle quali ci sia un bambino con malattie rare, per i quali anche solo andare a scuola rappresenta una grande conquista.
Il video sostiene la campagna #andarelontano, con la quale Telethon è impegnata nella ricerca scientifica che hanno come oggetto queste queste malattie, con l’obiettivo di giungere a terapie e cure che possano far riappropriare del proprio futuro i piccoli malati.

Per continuare a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, sarà possibile partecipare attivamente alla campagna Andare lontano, fino al 30 settembre 2018, donando tramite il numero solidale 45510. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 o 10 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone, Tiscali, TWT, Convergenze e PosteMobile.

Sarà possibile partecipare alla campagna anche con una donazione su www.andarelontano.it.

In disabilicom:

Istruzione domiciliare e ospedaliera

Redazione