Menu

Tipografia

Termine ultimo per inviare la domanda di partecipazione, il 31 gennaio 2023. In palio 3.000 euro per ciascuna tesi premiata

Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus ha pubblicato un nuovo Bando di concorso per l’assegnazione di  10 premi da 3.000 euro l’uno a tesi di laurea magistrali chetrattino il tema della disabilità correlato al lavoro o all’inserimento lavorativo o anche alla digitalizzazione come strumento compensativo per il lavoro o per l’inserimento lavorativo.

Il concorso è riservato a studenti/studentesse che, oltre a predefiniti requisiti  reddituali e anagrafici, abbiano discusso, presso Università Statali Italiane,  la propria tesi magistrale nell’ A.A. 2020/2021 o nell’A.A. 2021/2022 o ne abbiano fissato la discussione entro la data di scadenza del bando.

Gli elaborati presentati dovranno affrontare l’argomento come ricerca sperimentale sulla tematica della disabilità e/o come elaborazione di soluzioni per il miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità.
Saranno pertanto presi in considerazione studi metodologici e applicativi sul tema della disabilità nei diversi
domini della conoscenza (medicina, scienze sociali, scienze umane, ingegneria, architettura, informatica,
ecc.).

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, secondo le modalità riportate nel bando, entro e non oltre il 31 gennaio 2023.

Per approfondire:

Il bando completo

La domanda di partecipazione

Redazione


Immagine di rawpixel.com su Freepik

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->