Menu

Tipografia

Il Master è assolutamente gratuito, poichè finanziato dal Fondo Sociale Europeo, e si propone di fornire la conoscenza delle patologie causa di ipovisione e dell'interferenza che il difetto visivo può avere con lo sviluppo affettivo e relazionale per il bambino e per la sua famiglia.
Esso, inoltre, trasmetterà importanti nozioni sugli strumenti e le strategie per il raggiungimento dell'autonomia e dell'orientamento del soggetto ipovedente, oltre alla capacità di dare indicazioni pratiche di comportamenti e facilitazioni per la gestione quotidiana del paziente ipovedente a genitori, insegnanti ed altri operatori.
Il Master, organizzato dall'Università dell’Insubria e dall’Associazione La Nostra Famiglia, formerà una figura professionale esperta nella riabilitazione dell’ipovisione in età evolutiva, fornendo conoscenze sulle patologie causa di ipovisione e sulle interferenze che il difetto visivo può avere con lo sviluppo affettivo e relazionale per il bambino e la sua famiglia.

I destinatari sono almeno 15 Ortottisti-Assistenti di Oftalmologia, Terapisti (fisioterapisti, psicomotricisti) che operano, o intendono operare, in un Centro di Ipovisione o che, lavorando con bambini portatori di disabilità plurime e/o complesse, desiderano migliorare le proprie competenze nello specifico settore del deficit visivo.
La partecipazione al Master oltre ad essere gratuita, prevede inoltre il diritto ad un buono pasto per ogni giornata intera di frequenza.
Le iscrizioni scadono il 20 Ottobre.

Il bando del Master e la scheda di iscrizione sono disponibili su:
 www.uninsubria.it > Dopo la laurea > Master > Riabilitatore dell’Ipovisione in Età Evolutiva

Per informazioni
Sig.ra Enrica Colombo 
Dott.ssa Gaetana Mariani                    

Numero Verde Università 800 011 398   
Tel. 031/877111
E-mail gmariani@bp.lnf.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy