Menu

Tipografia

L'Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia (Irse), con il patrocinio della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea, dell'Ufficio per l'Italia del Parlamento Europeo, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con la partecipazione  del Comune di Pordenone e di altri Istituti, ha bandito il concorso "Europa e giovani 2003".
Sono invitati a concorrere gli studenti delle Università e delle Scuole di ogni ordine e grado di tutte le regioni italiane e della futura Europa allargata.
Gli elaborati possono essere scritti in italiano o in altra lingua madre, nel qual caso è richiesta anche una sintesi in italiano.
Le tracce proposte sono dodici, ma va senz'altro segnalata, anche in virtù del fatto che il 2003 è stato proclamato l'Anno Europeo dei disabili, quella destinata alle sezioni superiori: "2003 Anno Europeo dei disabili.
Quale attenzione nella tua scuola e città per le esigenze di giovani e adulti diversamente abili? Intervista famiglie e associazioni".
La scadenza per la consegna dei lavori è stata fissata al 15 marzo 2003.
I Premi sono in Euro o prevedono l'iscrizione a settimane europeistiche nell'estate 2003.
Altri premi, invece, saranno in libri, CD-Rom, materiale audiovideo per l'apprendimento delle lingue straniere, ecc.
Il Bando completo si trova al www.culturacdspn.it/europa_e_giovani2003/italiano03.html

Ogni concorrente o gruppo di concorrenti può partecipare con un solo lavoro.
I lavori dovranno pervenire (in duplice copia per gli scritti) presso la sede dell'Irse entro e non oltre il 15 Marzo 2003 accompagnati da una scheda, contenente i seguenti dati del concorrente: nome, cognome, indirizzo, luogo e data di nascita, specificazione della classe o corso di laurea cui è iscritto, nome e indirizzo completo della Scuola o Università, nome dell'insegnante o degli insegnanti che abbiano eventualmente seguito il lavoro.
Sono obbligatorie le note bibliografiche e l'indicazione di siti Internet consultati.
I lavori resteranno di proprietà dell'Istituto, che eventualmente provvederà a farli conoscere attraverso proprie pubblicazioni e iniziative varie.
La premiazione avrà luogo a Pordenone domenica 11 maggio 2003.

INFO 

IRSE - ISTITUTO REGIONALE DI STUDI EUROPEI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Via Concordia 7
33170 Pordenone (ITALIA)
Tel. +39.0434 365326
Fax +39.0434/364584
E-mail irse@culturacdspn.it
Sito web www.culturacdspn.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy