Menu

Tipografia

Il Corso si propone di formare e specializzare giovani studenti neo-laureati e laureandi nel settore del privato sociale e della rete delle organizzazioni non lucrative che costituiscono parte del tessuto socio-economico.
Tramontata e superata la concezione che gli enti operanti nell'ambito sociale sono istituzioni assistenzialistiche, esse necessitano di una collocazione formale nell'ambito sociale, culturale ed economico, non essendo lo 'scarto del commerciale' né 'l'alternativa alla mercatilizzazione della società' , ma parte integrante e sinergica del sistema.

Necessitano pure di una professionalizzazione e di una razionalizzazione dell'organizzazione/strutturazione interna poiché, spesso, queste associazioni e istituzioni sono nate da slanci di entusiasmo o di buona volontà, non più sufficienti a reggere il peso di un attivismo operativo davvero straordinario.
Tali considerazioni hanno delineato la formulazione e l'effettuazione di questo corso.

Il corso è riservato a laureati e laureandi in materie umanistiche, sociali e socio-economiche, dura 800 ore, con borsa di studio di 3 euro all'ora + vitto.

I posti sono limitati.
Le iscrizioni vanno effettuate entro il 25 marzo 2003.

Per Info

Ente promotore: Ce.I.S. di Belluno onlus
E-mail ceis@sunrise.it
Tel. 0437 927795

Sede di svolgimento
Belluno città
Via Rugo 21 - Borgo Piave
Sede storica del Ceis

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy