Menu

Tipografia

Tecnologie e ausili per le persone disabili e anziane. Supporti spesso sofisticatissimi che facilitano la vita indipendente a chi soffre di limitazioni funzionali. Questo il "succo" del corso di perfezionamento post-laurea in "Assistive Technology" promosso dal Dipartimento di Elettrotecnica, Elettronica e Informatica della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Trieste con il contributo della "venture capital" E-Works.
Obiettivi: una piena realizzazione delle potenzialità umane, sociali e professionali per gli utenti con difficoltà motorie, sensoriali o cognitive; una maggiore soddisfazione e qualificazione tecnica per gli operatori; una riduzione delle spese di assistenza e una gestione finanziaria ottimale per l'intera collettività.
Il corso - premiato dalla presidenza della Repubblica con una medaglia d'argento da assegnare a un allievo particolarmente meritevole - si rivolge a tutti quei professionisti (architetti, assistenti sociali, fisioterapisti, informatici, ingegneri, insegnanti, medici, progettisti, tutor universitari, ecc.) che vogliono ottenere una specializzazione nel settore dell'Assistive Technology.
Le modalità di ammissione al corso e le materie d'insegnamento sono specificate nel bando pubblicato nel sito della Facoltà di Ingegneria - Univ. Trieste.

Possono iscriversi coloro che sono in possesso di diploma universitario, diploma di scuola diretta a fini speciali, laurea di primo livello (DM 509/99) o di titolo di laurea conseguito secondo gli ordinamenti previdenti il DM 509/99 o di corrispondenti titoli accademici rilasciati da altro Paese.

Cinquanta i posti disponibili. Scadenza data d'iscrizione martedì 30 aprile. Le lezioni che si terranno nell'Anno Accademico 2001-2002 partono a maggio. La durata è di 260 ore. La suddivisione per materie è pubblicata nel bando. La frequenza è obbligatoria per il 75% del totale delle lezioni e delle attività previste nei 15 workshop/laboratori. Coordinatrice Scientifica e Manager Didattica del corso è la dott.ssa Fiorenza Scotti: scotti@univ.trieste.it

Nicola Quirico

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy