Menu

Sollevatori per disabili da Sanort

a cura di...
sollevamalati elettrico


Sanort, l’e-commerce dedicato alle persone diversamente abili, fra i vari articoli del suo vasto catalogo, propone anche i migliori sollevatori per disabili. Si tratta di attrezzature studiate appositamente per agevolare gli operatori sanitari, i parenti e tutti coloro che devono prendersi cura di persone costrette a letto o con difficoltà a muoversi autonomamente. Sollevare una persona non è assolutamente facile ed è praticamente impossibile quando lo si deve fare da soli. Il sollevatore per disabili grazie alle speciali imbragature e alla struttura solida ma completamente regolabile in altezza, permette anche ad una sola persona di sollevare il paziente senza alcuno sforzo assicurandolo all' interno dell' imbragatura. Trasportare un disabile o spostarlo quel tanto che basta per sistemare il letto ora diventa un'operazione facile e priva di fatica per chiunque. Ogni sollevatore per disabili presente su Sanort è realizzato con materiali resistenti, per garantire un supporto sicuro durante il sollevamento del paziente, ma anche molto leggeri, per facilitarne lo spostamento. Acciaio ed alluminio anodizzato sono i materiali più utilizzati proprio perché garantiscono entrambi le suddette caratteristiche. Per facilitare la transizione del paziente, molti modelli sono dotati di ruote con sistema frenante e dispongono di una base regolabile in larghezza, per aumentarne la stabilità. I sollevatori per disabili sono disponibili in vari modelli in relazione utilizzo che se ne vuole fare e della tecnologia impiegata per il sollevamento. Possiamo distinguere quattro categorie principali di sollevatori, Idraulici, elettrici, mettinpiedi e i sollevatori per la vasca da bagno. I mettinpiedi, come dice la parola stessa, hanno la funzione di agevolare un paziente con difficoltà deambulatorie durante l'alzata dal letto o da una sedia. I sollevatori per vasca da bagno invece sono impermeabili e pensati appositamente per agevolare l'entrata e l'uscita dalla vasca nella massima sicurezza. Di seguito analizziamo nel dettaglio le caratteristiche dei sollevatori idraulici e di quelli elettrici.

Sollevatori per disabili idraulici

I sollevatori per disabili idraulici sono costituiti da una base in acciaio verniciato o alluminio regolabile in larghezza, questo favorisce la stabilità durante il sollevamento del paziente. Le dimensioni ridotte consentono di trasportare il disabile anche attraverso porte e corridoi molto stretti. Le quattro ruote piroettanti, due delle quali provviste di freno, garantiscono una facilità di spostamento e manovra unica, oltre a fornire un appoggio sicuro una volta azionati i freni. La caratteristica principale che contraddistingue questo tipo di sollevatori è il fatto di essere azionati da leve e pistoni idraulici. Non richiedono quindi nessuna corrente elettrica per funzionare ma solo un’azione manuale tramite un’apposita leva. Sono i sollevatori per disabili più economici, ma grazie alla loro versatilità sono anche i più richiesti. La robusta struttura in acciaio e l' imbragatura in canvas garantiscono un sollevamento sicuro anche per persone molto pesanti. Alcuni modelli di sollevatore possono sopportare fino a 160 kg di peso.

Sollevatori Elettrici

A differenza dei sollevatori idraulici, i sollevatori per disabili elettrici hanno sono azionati da un potente motore elettrico alimentato a batterie. L'impiego del motore consente a chi si prende cura del paziente, di compiere l'operazione di sollevamento e trasporto senza alcuno sforzo. Il sollevatore per disabili elettrico infatti può essere manovrato dalla piccola console di comando posta a lato, che segnala in tempo reale anche la quantità di energia rimanente nella batteria. Suddetta batteria è rimovibile dalla centralina inoltre, per una maggiore sicurezza, il sollevatore è anche dotato di un pulsante per l'arresto di emergenza. Come per i sollevatori idraulici, i materiali di costruzione impiegati sono principalmente l'acciaio e l'alluminio e le misure sono abbastanza simili, consentendo anche ai sollevatori per disabili elettrici di essere facilmente spostati. In dotazione al sollevatore c'è anche l'imbragatura con poggiatesta, che garantisce il massimo supporto in fase di sollevamento.

 

 

Sollevamalati elettrico in acciaio con base regolabile

Sanort presenta il sollevamalati elettrico con struttura in tubolare quadrato in acciaio verniciato, dedicato al sollevamento e trasferimento della persona disabile o con difficoltà motoria

Il sollevamalati è costituito da una base regolabile in larghezza (da 61 a 100 cm), che garantisce stabilità allo strumento, il quale può accedere facilmente ad ambienti con spazi ristretti.
Stessa funzione è svolta dalle quattro ruote piroettanti da 10 cm di cui due con freno; è dotato di ganci e impugnature imbottiti.
pulsantiera del sollevamalatielettrico


Il motore elettrico di sollevamento ha batteria separabile dalla centralina ed è dotato di pulsante per fermata di emergenza.


La pulsantiera permette di tenere sotto controllo lo stato della carica della batteria sul display a led luminosi.
In dotazione col prodotto c'è l'imbracatura con poggiatesta in canvas


CARATTERISTICHE TECNICHE

* Altezza base nel punto più alto: 11 cm
* Altezza base nel punto più basso: 10,5 cmsollevamalati elettrico con utente
* Altezza massima di sollevamento: Tra 180 e 190 cm da terra
* Altezza minima di sollevamento: Da 55 a 65 cm da terra
* Capacità di sollevamento: Fino a 150 Kg
* Centimetri di inclinazione: 122 cm
* Distanza tra braccio di sollevamento e colonna portante nell'inclinazione massima: 61 cm
* Imbracatura per toilette: No
* Include imbracatura: Si
* Larghezza esterna base aperta: 100 cm
* Larghezza esterna base chiusa: 62 cm
* Larghezza interna base aperta: 92 cm
* Larghezza interna base chiusa: 54 cm
* Lunghezza braccio del sollevatore: 81 cm
* Lunghezza gambe: 90 cm
* Lunghezza massima della base: 125 cm
* Peso: 60 Kg
* Ruote: 4 piroettanti di cui 2 con freno
* Sostegno: A 6 ganci

 

Codice di classificazione ISO: 12.36.03.006


Per info

Sanort
3420870179


Letto 12878 volte