Stampa questa pagina

Come spostare lateralmente persone sdraiate, disabili, allettate: ausili di trasferimento

a_cura_di_5

 



due infermieri operano un trasferimentoda letto a barella di una persona stesa Per trasferire una persona da una posizione sdraiata a un altro piano orizzontale (es. da letto ad altro letto o da letto a barella o lettino radiografico) è necessario movimentare il corpo in modo da non operare sfregamenti e altri movimenti che possano arrecare rischi per il paziente e per chi lo assiste. Allmobility presenta due soluzioni che permettono ad operatori sanitari ed assistenti di effettuare questi spostamenti laterali in sicurezza e con minor fatica.

asse trasferimentoMedi Roller
Per movimentare il paziente steso, e trasferirlo ad esempio da letto a barella ad altre superfici, la barella semirigida Medi-Roller è un ausilio che aiuta a spostare orizzontalmente l'utente in modo rapido e sicuro,  senza sforzo eccessivo per gli assistenti.
La tavola è in policarbonato e resina composita ad alta resistenza: a fronte di un peso leggerissimo (solo 2kg) ha una portata fino a 170 kg. Il nucleo della tavola è imbottito in poliestere laminato con velour di poliammide, con rinforzo in PVC nelle maniglie e nelle aree di maggiore richiesta. Esternamente, la tavola ha un rivestimento lavabile e ad alta scorrevolezza, per favorire lo spostamento dell'utente senza che questo comporti sfregamenti.
La barella, che è pieghevole, incorpora un manico rinforzato a ciascuna estremità per facilitarne il trasporto, oltre a due fori per poter essere ad esempio appesa.
Per garantire massima igiene è possibile utilizzare il prodotto con appositi telini monouso, che proteggono le assi da liquidi o fludi corporei, forniti in rotoli e pretagliati in 180 cm di lunghezza.

Mediroll: 180 x 50 cm
Medirollpic: 90 x 50 cm
Lavaggio cover esterna: Max 60°


Medi Roller Pro
Medi Roller è una tavola estremamente leggera (solo 1,4 kg) e dai bordi arrotondati, composta da una anima rigida e coperta con imbottitura morbida sui lati per trasferimenti di utenti fino a un peso di 200 kg tra superfici con massimo 20 cm di dislivello. Da segnalare il fatto che è trasparente a raggi X e idoneo alle risonanze magnetiche: elementi importanti in contesti radiografici.
La superficie è ricoperta da cover esterna ultrascorrevole per assicurare operazioni che non arrecano strofinamenti alla cute del paziente e al contempo facilitano il suo scivolamento ad altro piano.
Aumenta il livello di igiene e sicurezza per il paziente la possibilità di utilizzare telini monouso in polietilene plastico per protegge le assi da liquidi o fluidi corporei e scongiurare possibili infezioni.
I telini vengono forniti in rotoli da 100, pre-tagliati da 180cm di lunghezza, disponbili in due modelli diversi per l'applicazione su Medi-roller Standard o Pro.



fasi dello spostamento laterale di una persona allettata
Qui sotto, un video ne mostra l'utilizzo



Mediglide
barella trasferimentiUn altro modello è la barella-asse di trasferimento Mediglide, che aiuta a trasferire persone sdraiate tra diversi piani che abbiano dislivelli fino a 20cm.
Leggera ma altamente resistente, ha superficie superiore liscia per agevolare il trasferimento, mentre la parte inferiore è dotata di due fasce antiscivolo.
Tre maniglie laterali di presa consentono a due assistenti di ridurre gli sforzi per movimentare utenti nel passaggio tra letti, barelle, tavolo operatorio o radiografico (di altezza differente fino a 20 cm). Radiotrasparente.

Dimensioni: 170 x 50 x 0,5 cm
Peso: 3,6 kg
Portata massima: 135 kg


fasi dello spostamento laterale
 Qui sotto, un video ne mostra il funzionamento


Presenta questi prodotti: All Mobility

HAI DOMANDE SU QUESTI PRODOTTI? VUOI CONOSCERNE IL PREZZO O RICEVERE IL CATALOGO A CASA? USA IL MODULO QUI SOTTO PER LE TUE RICHIESTE SENZA IMPEGNO!

Letto 3355 volte