Menu

V4AINSIDE: L'APPLICAZIONE PER TABLET DEDICATA AL TURISMO ACCESSIBILE

a cura di...


V4AInside è il nuovo sistema di rilevazione e successiva fruizione di dati sull'accessibilità turistica targato Village for all, V4A.

V4AInside si avvale di tecnologie di ultima generazione per proporre una modalità innovativa, sul piano tecnologico ed organizzativo, per la raccolta ed elaborazione dei dati relativi all’accessibilità.


immagine dell'applicazioneV4AInside è un’applicazione per Tablet che, a seconda del tipo di struttura da verificare, presenta all'utlizzatore apposite schede guidate per la raccolta di contenuti multimediali (foto, filmati, disegni vettoriali) per documentare le caratteristiche fisiche (foto, filmati, disegni vettoriali) delle singole strutture e dei servizi e classificare la struttura dal punto di vista dell'accessibilità .




esempio di scheda
Ogni dato è controprovato dal dispositivo che non permette manomissioni e mantiene un elevato livello di controllo/attenzione sul personale operativo.

Tutti i dati inseriti vengono poi vagliati e verificati da apposito personale specializzato
. Per questo l’applicazione V4AInside è in grado di garantire un’informazione oggettiva, attendibile, precisa e corretta abbattendo la possibilità di errori al minimo.


Le strutture che possono essere qualificate possono essere alberghi, ristoranti, banche, musei, chiese ecc.

Attraverso l'inserimento progressivo delle diverse schede viene così a formarsi una sorta di €˜guida‚Ž» per il disabile che può venire a conoscenza delle caratteristiche fisiche delle singole strutture attraverso un’informazione oggettiva certificata da V4A.

PER INFO:

approfondimenti sulla App e il suo funzionamento - www.v4ainside.com
per vedere le strutture certificate con V4AInside - www.villageforall.net
per informazioni sul Marchio V4A - pro.villageforall.net

 

 

Letto 3913 volte

Video