Menù

SERVIZIO QUALIFICATO DI BADANTI PER PERSONE DISABILI E ANZIANE

a cura di...

Privatassistenza-badante
PrivatAssistenza offre un servizio qualificato di integrazione o sostituzione della badante, utile a tutte le famiglie che già si servono di questa figura professionale.

Nello specifico, il servizio è utile a fornire alla famiglia integrazione, sostituzione o formazione di una badante convivente. Se si necessita, quindi, di un aiuto concreto anche per poche ore, o pochi interventi alla settimana, con la garanzia di professionalità , ci si può rivolgere a PrivatAssistenza che fornisce questo tipo di supporto. Questo nell’ottica di una migliore, più completa ed efficace gestione del servizio di assistenza per un nucleo famigliare che già disponga di una badante, ma anche per chi stia facendo un primo o nuovo inserimento di figura di supporto.

I BISOGNI DELL’UTENTE

Un paziente, anziano o disabile, è una persona che può avere bisogno sia di servizi qualificati, sanitari o socio-assistenziali, ma anche di un'assistenza di tipo pratico e quotidiano.
Privatassistenza-logo-20-anniIn caso inserimento di una nuova badante in famiglia, si consiglia uno specifico percorso di accettazione. All'inizio è fondamentale creare subito le basi ottimali per la convivenza e per il benessere dell'assistito. Così, in casa è opportuno far sì che la persona cara non si senta isolata, ma coinvolta nelle attività della vita familiare quotidiana. Tante le occupazioni possibili: parlare, discutere insieme, guardare la tv, leggere il giornale, giocare a carte, uscire per una passeggiata.
Rivolgendosi a un centro PrivatAssistenza si potrà avere supporto e utili indicazioni su come gestire una persona anziana, anche costretta a letto o in carrozzina, per farla stare al meglio nel suo ambiente di casa assieme alla badante.

FORMAZIONE E AFFIANCAMENTO BADANTE

Sono tanti gli accorgimenti da adottare a seconda delle quotidiane necessità socio-sanitarie e dei bisogni del paziente.
Grazie a un percorso di addestramento e affiancamento con operatori qualificati, il centro PrivatAssistenza propone un supporto alla badante e ai familiari dell'assistito per gestire nel migliore dei modi le attività quotidiane dell'anziano:

 - Mobilizzazione e trasferimenti sia in casa che all'esterno.
- Igiene personale e norme pratiche (utilizzo guanti etc..).
- Controllo del mantenimento integrità della cute.
- Alimentazione.
- Gestione delle urgenze, situazioni in cui allertare il medico o un infermiere.

SERVIZI QUALIFICATI INTEGRATIVI

Accanto alle indicazioni relative alla formazione della badante, si offrono servizi integrativi attraverso operatori qualificati per gestire al meglio le attività più delicate o specialistiche:
Privatassistenza-badante-con-anziana- Corretta mobilizzazione di soggetti allettati o non autosufficienti.
- Igiene personale di soggetti allettati o parzialmente non autosufficienti.
- Bagno assistito settimanale.
- Prevenzione piaghe da decubito.
- Prestazioni infermieristiche (iniezioni, medicazioni, flebo, clisteri, cateterismi etc..).
- Prestazioni fisioterapiche e riabilitative.

SOSTITUZIONE BADANTE

La soluzione migliore quando la badante non c'è nei giorni di riposo, o durante le ferie, o se è malata, infortunata, o se deve assentarsi qualche giorno per motivi familiari.
Nel più breve tempo possibile i centri PrivatAssistenza organizzano il servizio di "sostituzione badante" (Assistente Familiare).
Tutti i servizi concordati con il centro PrivatAssistenza sono flessibili, personalizzati e organizzati secondo le effettive necessità della famiglia. Si potrà così contare su sostituzioni per mezza giornata, per la mattina, il pomeriggio, la notte, oppure giornaliere, della durata di uno o più giorni, settimanali e mensili.

Privatassistenza-logo-rete-nazionale
Per ulteriori informazioni sui servizi disponibili, contatta senza impegno il centro PrivatAssistenza.
I centri Privatassistenza offrono reperibilità telefonica 24 ore su 24 365 giorni l'anno.

SITO INTERNET
http://www.privatassistenza.it/

Letto 5958 volte