Menu

19
Mar, Nov
26 Nuovi articoli

Assistenza a distanza a domicilio 24/7 per la persona anziana o disabile che vive sola


a cura di 5 1

donna giovane abbraccia una signora anziana

“Sicurezza d’Argento”
è un servizio di assistenza a distanza non invasivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, svolto da operatori Punto Service, che si occupano di monitorare e rilevare situazioni di emergenza o pericolo vissute da una persona anziana, malata o disabile che viva da sola, e intervenire tempestivamente in caso di anomalie rilevate.
 Il tutto senza che l’interessato sia privato della sua autonomia, senza nessuna telecamera in casa né alcun bisogno di indossare o premere pulsanti.


ABITI IN PIEMONTE O IN LOMBARDIA E VUOI FARE UNA PROVA? PUOI PROVARE GRATIS IL SERVIZIO PER 6 MESI:
COMPILA IL MODULO QUI A FIANCO PER CHIEDERE SENZA IMPEGNO UNA PROVA O UNA CONSULENZA GRATUITA!




Sicurezza d’Argento è ora disponibile nelle regioni PIEMONTE e LOMBARDIA.

Grazie al servizio “Sicurezza d’Argento”  la persona può svolgere le sue attività quotidiane normalmente, in casa sua, e senza doversi adattare a presenze esterne: è il sistema di monitoraggio ad adattarsi alle sue abitudini  e stili di vita.

schema del servizio semplificato

Concretamente, il sistema “Sicurezza d’Argento” prevede l’installazione di alcuni sensori ambientali, in grado di tenere monitorato l’ambiente domestico, calibrati da un consulente di  Punto Service sulla base delle attività quotidiane della persona e in collaborazione con la sua famiglia.

 Il sistema di monitoraggio ambientale riesce così a rilevare le situazioni di criticità che la persona, sola in casa, può incontrare. In particolare, vengono rilevati:
-    Cadute
-    Malori
-    Mancati rientri a casa
-    Altri eventi critici

I dati vengono monitorati da remoto da parte di un operatore formato, in grado di individuare eventuali anomalie e contattando, in caso di necessità, la famiglia o le persone di riferimento dell’assistito, per far fronte all’emergenza.



infografica con un caso d'uso possibile di assistenza da remoto offerta dal servizio
Sicurezza d’Argento è fornito da Punto Service, cooperativa sociale attiva da circa 30 anni, che opera in 6 regioni d’Italia con servizi socio sanitari personalizzati, a supporto dell’assistito e della sua famiglia, erogati a richiesta al domicilio (qui alcuni dei servizi di Punto Service: dall’assistenza domiciliare, alle visite domiciliari etc.)  


Approfitta della promozione: hai 6 mesi di prova gratuita! COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO QUI SOTTO PER LE TUE DOMANDE O PER CHIEDERE UNA CONSULENZA GRATUITA!


Letto 1926 volte

Video

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, RICHIEDERE IL DEPLIANT DEI SERVIZI O UN PREVENTIVO GRATUITO, COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO

 campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà inviata gratuitamente la Brochure di PUNTO SERVICE e potrai richiedere MAGGIORI INFORMAZIONI oppure potrai richiedere di esssere contattato per un PREVENTIVO GRATUITO!

Cerca un prodotto

PER INFORMAZIONI, CATALOGO O UN PREVENTIVO GRATUITO COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO

 campi con (*) sono obbligatori

 

Ti verrà inviata gratuitamente la Brochure oppure potrai richiedere MAGGIORI INFORMAZIONI o un PREVENTIVO GRATUITO!